Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Il comportamento dei vostri a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=7)
-   -   Bart insegue Lisa (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=124293)

milvius75 17-02-2019 18:50

Bart insegue Lisa
 
Ciao
Da un pó di tempo Bart rincorre Lisa per casa e le dá zampettate. Lei ringhia e si nasconde. Ma poi si accucciano e si lavano a vicenda. È una cosa normale?

Aletto 17-02-2019 19:37

Re: Bart insegue Lisa
 
Finché il gioco finisce sì, è normale. E lo sarà finché Lisa non inverte i ruoli e a lui andrà bene. Lo sarà finché Lisa non ne risentirà a livello emotivo e quindi di stress.
Il gioco tra gatti è sempre sul filo del rasoio

milvius75 17-02-2019 19:50

Re: Bart insegue Lisa
 
Io ho solo paura che si facciano male.

Aletto 17-02-2019 20:26

Re: Bart insegue Lisa
 
Non si faranno male se seguono le regole del loro gioco

milvius75 17-02-2019 22:06

Re: Bart insegue Lisa
 
Lisa era accucciata accanto a me sul letto. Bart arriva si mette su di lei la mordicchia e prende il suo posto

Aletto 18-02-2019 07:18

Re: Bart insegue Lisa
 
E' un comportamento che esprimono spesso quando competono per una postazione privilegiata che vedono occupata da un consimile. Spero che Lisa lo sopporti e/o trovi soluzioni alternative soddisfacenti.
Quello che puoi fare, se non l'hai già fatto, è mettere altre posti di riposo accanto al tuo letto, tipo una poltrona o una sedia.
Io accanto al letto, ma proprio appiccicati, ho due tiragraffi con la cuccia in cima, un puff e mensole in modo che possano distribuirsi le zone di riposo come preferiscono senza stare lontano dalla cuccia principale, ossia il letto

milvius75 18-02-2019 08:40

Re: Bart insegue Lisa
 
Ai piedi del letto ci sta una sedia e lei si mette li. Da domani arrivano due nuovi tiragraffi di cui uno in salone ed uno in camera da letto. Competono per stare accanto a me hahaha. Lisa da che non voleva le carezze ora mi cerca sempre e vuole il contatto

Aletto 18-02-2019 09:04

Re: Bart insegue Lisa
 
[QUOTE=milvius75;214054..... Competono per stare accanto a me hahaha. Lisa da che non voleva le carezze ora mi cerca sempre e vuole il contatto[/QUOTE]

Questo per noi può essere gratificante ma non dimentichiamo cosa può significare per un gatto

Bene che arrivino nuove risorse (tiragraffi)

milvius75 18-02-2019 11:24

Re: Bart insegue Lisa
 
io do ad entrambi le stesse attenzioni ; Bart lo sgrido di più essendo campione di marachelle rispetto a Lisa; è vispissimo hahaha ed è un bene (segno di salute e poi quando si calmeranno mi mancheranno i suoi richiami e la sua voglia di non fermarsi mai ) ma con entrambi ci gioco (anche assieme) , li coccolo , stesso cibo allo stesso tempo. diciamo che non do, come giusto che sia , più importanza ad uno rispetto che all'altro.

Aletto 18-02-2019 11:50

Re: Bart insegue Lisa
 
Quote:

Originariamente inviato da milvius75 (Messaggio 2140557)
io do ad entrambi le stesse attenzioni ; Bart lo sgrido di più essendo campione di marachelle rispetto a Lisa; è vispissimo hahaha ed è un bene (segno di salute e poi quando si calmeranno mi mancheranno i suoi richiami e la sua voglia di non fermarsi mai ) ma con entrambi ci gioco (anche assieme) , li coccolo , stesso cibo allo stesso tempo. diciamo che non do, come giusto che sia , più importanza ad uno rispetto che all'altro.

Milvius, anche se è normale e giusto secondo noi dare le stesse attenzioni all'uno e all'altra, quello che intendevo è diverso, e deriva dalla risposta al mondo che ognuno di loro dà. Ne dovrebbe conseguire una diversa attenzione da parte nostra, né maggiore né minore, ma diversa.
Inutile sgridare Bart!


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:04.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara