Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Gravidanza, parto e allattamento. (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=70)
-   -   Inserimento cuccioli (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=125277)

Antonella91 05-03-2020 19:34

Inserimento cuccioli
 
Buonasera, vi scrivo perché ho bisogno di consigli su come gestire l'arrivo dei cuccioli. Vivo con due gatti, rispettivamente mamma e figlio. Lei è nuovamente incinta ed è prossima al parto. Ho paura di come possa reagire suo figlio all’arrivo dei nuovi piccoli. Lui ha 8 mesi ed è un giocherellone per niente aggressivo, pensiate però che debba prendere particolari accorgimenti per evitare che magari possa fargli, seppur involontariamente, del male?

Grazie

iw1dov 06-03-2020 22:13

Re: Inserimento cuccioli
 
Non sono un esperto in materia, ma credo che innanzitutto ci penserà la mamma a tenere i fratellini al sicuro. Comunque credo che il fratellone semplicemente non vedrà l'ora di avere dei nuovi compagni di giochi: a 8 mesi è ancora cucciolo, è una voglia di giocare fatta a forma di micio :D e sarà contentissimo di avere i nuovi fratellini con cui mettere su un'associazione a pelinquere di stampo gattoso :D

Però una domanda: due gravidanze in 8 mesi... povera mamma! Come mai non l'hai sterilizzata?

Antonella91 06-03-2020 22:45

Re: Inserimento cuccioli
 
È stata una questione di tempistiche.. Ho fatto sterilizzare suo figlio a gennaio e contavo di sterilizzare lei subito dopo.. Purtoppo sono spese consistenti.. Senza sapere però che da fine dicembre era già incinta.. Da precisare che è andata in calore senza alcun sintomo quindi non ci aspettavamo minimamente quest'altra gravidanza.. Comunque posso dirti che stasera ha partorito 5 piccoli pelosetti e il fratellino grande è stato affianco a me a fare da ostetrico :)

iw1dov 07-03-2020 20:36

Re: Inserimento cuccioli
 
Quote:

Originariamente inviato da Antonella91 (Messaggio 2153377)
Comunque posso dirti che stasera ha partorito 5 piccoli pelosetti

:micimiao08: :micimiao36: :micimiao18: Foto! Foto! Vogliamo le foto!!

Quote:

Originariamente inviato da Antonella91 (Messaggio 2153377)
il fratellino grande è stato affianco a me a fare da ostetrico

:micimiao12::micimiao12::micimiao12:

Magda 14-03-2020 13:05

Re: Inserimento cuccioli
 
Prima di tutto, congratulazioni per la nascita, (benvenuti in questo pazzo, pazzo mondo pulcini!! <3 ). Seconda cosa... hai già trovato da sistemarli? C'era una ragazza/o del forum che voleva adottarne due: potreste mettervi in contatto! Sì, lo so', corro e ruzzolo dall'entusiasmo :))

Leny 20-03-2020 15:29

Re: Inserimento cuccioli
 
Congratulazioni per l'arrivo dei nuovi patatini! Di che colore sono? :154: (sono un'impicciona, perdonami :D).
Complimenti anche al fratellone assistente ostetrico! Neanche io sono molto esperta in materia, ma teoricamente mamma gatta dovrebbe trovare un posto secondo lei sicuro per i piccoli e se il fratellone cerca di allungare troppo le zampine, dovrebbe metterlo in riga lei stessa. Appena saranno un po' più grandetti sarà molto lieto di giocarci. Ne terrai qualcuno?

iw1dov 20-03-2020 21:11

Re: Inserimento cuccioli
 
Ma... non ce li fai vedere? :(

Antonella91 26-06-2020 08:26

Re: Inserimento cuccioli
 
Buongiorno, scusate la tardiva risposta ma la situazione "felina" nelle ultime settimane è stata drammatica. Inizialmente uno dei cuccioli ha iniziato ad avere occhi rossi e raffreddore con febbre a 40. Iniziata terapia antibiotica e aerosol ma la frebbre ancora alta e forte dimagrimento. Cambiata terapia antibiotica, febbre che scende molto lentamente ma perlomeno l'appetito gli è tornato. Tempo una settimana, altro gattino febbre a 40, iniziata anche con lui terapia antibiotica. Sottoposta mamma gatta a test fiv e felv e risulta positiva. Non vi dico la tragedia. Ora non so davvero cosa fare, da quello che leggo pare sia matematico che quindi siano infetti tutti i cuccioli, anche se gli altri della cucciolata scoppiano di salute (e peso). Non so davvero da dove cominciare e cosa fare. Qualcuno saprebbe darmi dei consigli? Sono disperata :cry::cry::cry:

babaferu 26-06-2020 08:34

Re: Inserimento cuccioli
 
Mi spiace. Comincia col curare il raffreddore come stai facendo, dopodiché i gatti positivi alla felv possono vivere in salute molti anni, non disperare. Oltretutto non, non è matematico, andranno poi testati i gattini, io seguivo una cucciolata con madre positiva, mi sembra proprio di ricordare che non tutti lo fossero. E anche la mamma va rite stata con PCR per conferma.
Febbre a 40 nei cuccioli non è altissima, hanno una temperatura più alta della nostra.

Antonella91 26-06-2020 09:35

Re: Inserimento cuccioli
 
Le tue parole mi rincuorano molto, vorrei davvero riuscire a prendermene cura di tutti nel miglior modo possibile, da premettere che ne ho gia uno fiv e felv negativo e gia vaccinato, figlio di una precedente cucciolata sempre della stessa mamma. Quindi se tanto mi da tanto, la mamma era negativa, ma è rimasta infettata in seguito a quest'ultimo accoppiamento, quindi non ti dico il senso di colpa per non averla sterilizzata e vaccinata sin da subito. Ora sto cencando di fare del mio meglio, nonostante avendone gia duesotto antibiotico, paste multivitaminiche varie, fermenti lattici e collirio sia gia di per se abbastanza dispendioso. Ora ovviamente c'è da mettere il conto il test per tutti i cuccioli.. Sai piuù o meno quanto potrebbe costare?


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:53.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara