Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Gravidanza, parto e allattamento. (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=70)
-   -   Inserimento cuccioli (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=125277)

Antonella91 05-03-2020 19:34

Inserimento cuccioli
 
Buonasera, vi scrivo perché ho bisogno di consigli su come gestire l'arrivo dei cuccioli. Vivo con due gatti, rispettivamente mamma e figlio. Lei è nuovamente incinta ed è prossima al parto. Ho paura di come possa reagire suo figlio all’arrivo dei nuovi piccoli. Lui ha 8 mesi ed è un giocherellone per niente aggressivo, pensiate però che debba prendere particolari accorgimenti per evitare che magari possa fargli, seppur involontariamente, del male?

Grazie

iw1dov 06-03-2020 22:13

Re: Inserimento cuccioli
 
Non sono un esperto in materia, ma credo che innanzitutto ci penserà la mamma a tenere i fratellini al sicuro. Comunque credo che il fratellone semplicemente non vedrà l'ora di avere dei nuovi compagni di giochi: a 8 mesi è ancora cucciolo, è una voglia di giocare fatta a forma di micio :D e sarà contentissimo di avere i nuovi fratellini con cui mettere su un'associazione a pelinquere di stampo gattoso :D

Però una domanda: due gravidanze in 8 mesi... povera mamma! Come mai non l'hai sterilizzata?

Antonella91 06-03-2020 22:45

Re: Inserimento cuccioli
 
È stata una questione di tempistiche.. Ho fatto sterilizzare suo figlio a gennaio e contavo di sterilizzare lei subito dopo.. Purtoppo sono spese consistenti.. Senza sapere però che da fine dicembre era già incinta.. Da precisare che è andata in calore senza alcun sintomo quindi non ci aspettavamo minimamente quest'altra gravidanza.. Comunque posso dirti che stasera ha partorito 5 piccoli pelosetti e il fratellino grande è stato affianco a me a fare da ostetrico :)

iw1dov 07-03-2020 20:36

Re: Inserimento cuccioli
 
Quote: