Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   Ho trovato una micetta con desquamazioni. (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=97889)

Cora 20-08-2011 09:30

Ho trovato una micetta con desquamazioni.
 
Ieri sera ho trovato una micetta di 1 mese circa con delle chiazzette senza pelo, stanotte che ha dormito su un paio di vecchi pantaloni neri ha lasciato dei residui tipo forfora, cosa può essere e cosa le posso mettere? Meglio che la porti subito da un vet? Grazie per i consigli!

3zampineallegre 20-08-2011 10:35

Re: Ho trovato una micetta con desquamazioni.
 
Chiazze senza pelo e desquamazione mi fanno pensare alla micosi.
E' meglio che faccia un giro dal vet

Cora 20-08-2011 11:57

Re: Ho trovato una micetta con desquamazioni.
 
Ho chiamato la vet e mi ha detto di darle uno sciroppo antimicotico, itrafungol dovrebbe chiamarsi, ora la curo ma poi devo cercare una famiglia a cui darla. C'è qualche anima pia che mi aiuta a trovarle una casetta bella bella?!

Romy 20-08-2011 12:04

Re: Ho trovato una micetta con desquamazioni.
 
E' probabile che sia micosi,curala e starà presto meglio. Meno male che ha trovato te,povera piccina!

Cora 20-08-2011 13:45

Re: Ho trovato una micetta con desquamazioni.
 
Guardate , onestamente, non so nemmeno se una famiglia ce l'aveva già, ma quando ho visto che aveva quelle desquamazioni e che a toccarla si sentivano gli ossicini così vivi non me la sono sentita di lasciarla li. Quando i miei piccoli avevano la loro età io non mi ricordo che le ossa si sentivano in quel modo, anche secondo voi non è normale che un gatto che mangia regolarmente sia tanto secco?
In più è ruffianissima, cara, ha tanto bisogno di coccole!

Cora 20-08-2011 15:21

Re: Ho trovato una micetta con desquamazioni.
 
Ragazzi! Le ho fatoo un bagnetto e sorpresa sorpresa era strapiena zeppa di pulci!!!! Che gli metto a quest'età contro le pulci?????

dakini 20-08-2011 16:04

Re: Ho trovato una micetta con desquamazioni.
 
C'è il Frontline spray. Te lo spruzzi sulle mani (puoi usare guanti monouso) e fai un massaggino alla piccola.

Romy 20-08-2011 16:43

Re: Ho trovato una micetta con desquamazioni.
 
Quoto dakini.
Hai fatto bene a prenderla,evidentemente anche se la micina era di qualcuno,questa persona non se ne prendeva cura affatto!

Cora 20-08-2011 16:57

Re: Ho trovato una micetta con desquamazioni.
 
Quote:

Originariamente inviato da Romy (Messaggio 1638202)
Quoto dakini.
Hai fatto bene a prenderla,evidentemente anche se la micina era di qualcuno,questa persona non se ne prendeva cura affatto!

Ifatti è quello che ho pensato io quando ho visto le crosticine, e poi oggi quando ho visto tutte quelle pulci ne ho avuto loa conferma. Grazie per la dritta del Frontline Dakini e Romy, lo faccio subito, in effetti ci avevo pensato ma non ero del tutto sicura, mi avete sentito telepaticamente!! ;)

Pupa 20-08-2011 20:19

Re: Ho trovato una micetta con desquamazioni.
 
Guarda, ti stavo per scrivere di lavarla..
ora che è pulita sei certa che abbia micosi?
le micosi non provocano forfora..
quello è la secchezza di pelo e cute per disidratazione
e denutrizione..

Il frontline spray non c'è bisogno che lo metti nelle mani..
due spruzzatine sulla schiena e 1 sulla pancina bastano,
altrimenti rischi che con le mani bagni solo il pelo anzichè la cute..


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:47.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara