Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   L'allevamento e gli allevatori (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=10)
-   -   Allevamento gatti persiani ed esotici (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=123937)

Cinzia74 09-10-2018 16:30

Allevamento gatti persiani ed esotici
 
Buongiorno mi sapete consigliare serio e affidabile allevamento di gatti persiani ed esotici in Lombardia ?
Ho appena perso il mio persiano malato di cuore..e vorrei un altro micione per compagnia ma ho paura di trovare allevatori improvvisati ..
Grazie

Xiaowei 09-10-2018 18:03

Re: Allevamento gatti persiani ed esotici
 
Ciao Cinzia, ti rispondo io visto che ho parlato in privato con Morghi (che oltre ad essere moderatrice, alleva Maine Coon). [editato]
Prova ad informarti da loro, non so se lei avrà tempo di risponderti perché in questo periodo è un po' incasinata. Per qualsiasi cosa posso fare da tramite io, però :p

Cinzia74 09-10-2018 19:02

Re: Allevamento gatti persiani ed esotici
 
Grazie mille :)

alimiao 09-10-2018 19:55

Re: Allevamento gatti persiani ed esotici
 
Scusate ma non c'era la regola per cui non si posson fare nomi di allevatori o è cambiato il regolamento? Io per inciso sarei molto felice se fosse cambiata la regola, spesso mi piacerebbe linkare pagine di allevatori ma mi devo trattenere ;)

Xiaowei 09-10-2018 20:49

Re: Allevamento gatti persiani ed esotici
 
Svista mia

Cinzia74 10-10-2018 07:35

Re: Allevamento gatti persiani ed esotici
 
Scusate ma Cosa cambia fra un allevamento registrato ANFI e uno invece enfi ?

alimiao 10-10-2018 08:47

Re: Allevamento gatti persiani ed esotici
 
Quote:

Originariamente inviato da Cinzia74 (Messaggio 2133386)
Scusate ma Cosa cambia fra un allevamento registrato ANFI e uno invece enfi ?

In Italia che io sappia ci sono varie associazioni feline riconosciute, ANFI, AFEF, ENFI... ANFI è quella storica e più grande, che ad es organizza la maggior parte delle expo feline. Non so dirti esattamente se essere registrati sotto un'associazione piuttosto che un'altra sia indice di maggiore o minore serietà, a questo dovrebbero rispondere le allevatrici del forum.

Cinzia74 10-10-2018 09:04

Re: Allevamento gatti persiani ed esotici
 
Ok grazie

flor 10-10-2018 10:45

Re: Allevamento gatti persiani ed esotici
 
@alimiao dice il giusto

Le norme tecniche di allevamento non presentano grandi differenze. ENFI è nata da poco, ANFI è alle origini della felinotecnica italiana ed europea
ANFI è membro FIFe (Federazione internazionale felina europea), ENFI è indipendente, ovvero non aderisce a nessuna organizzazione internazionale
entrambe sono autorizzate dal ministero delle politiche agricole e forestali ad emettere certificati genealogici validi sul territorio italiano in conformità con le regole europee

Tra un socio ENFI e un socio ANFI possono cambiare gli standard di riferimento. ANFI fa riferimento agli standard FIFe, ENFI fa riferimento a standard diversi

Sia i certificati ENFI che quelli ANFI non sono garanzia di buona allevamento. Avere gatti registrati è comunque un requisito (tra i tanti) che il buon allevatore deve avere

morghi 10-10-2018 11:17

Re: Allevamento gatti persiani ed esotici
 
Arrivo tardi... flor ha già risposto in maniera corretta ed esaustiva :)


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:54.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara