Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Alimentazione (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=6)
-   -   Lechat patè ricco non piace più! (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=125599)

WERTHER 28-06-2020 15:16

Lechat patè ricco non piace più!
 
Come da titolo, ho constatato che i miei numerosi gatti non mangiano assolutamente più il Patè Ricco di Lechat. Si tratta della varietà al vitello, con scadenza 15-3-2024. Qualcun altro ha notato qualcosa del genere?

Un saluto

alepuffola 28-06-2020 19:44

Re: Lechat patè ricco non piace più!
 
Ciao Werth, non lo uso mi spiace.
Qualche volta m'è capitato. 4 gatti che di botto smettono di mangiare un'umido, ad esempio le scatole Gemon da 400gr, e per un pò non m'hanno mangiato le Pars da 400gr, Queste ultime poi hanno ripreso a mangiarle.
la scadenza è molto ampia, comunque, dovrebbero essere state appena prodotte.
hai provato con qualche randagino?

WERTHER 29-06-2020 10:21

Re: Lechat patè ricco non piace più!
 
Non ho per il momento randagini a portata di mano, ma i miei gatti sono una quindicina, e di solito non sono schizzinosi. Il fatto che nessuno abbia mangiato per me significa che c'è qualcosa che non va. La scadenza è lontana, ma il difetto potrebbe essere degli ingredienti. Ho mandato una mail a Monge, ma dubito che risponderanno. Ora sto dando Smilla, secco e umido, e piace molto.

Un saluto

alimiao 01-07-2020 10:58

Re: Lechat patè ricco non piace più!
 
A me una volta è capitato che con Catz Finefood agnello (marca fra l'altro molto costosa), un lotto faceva una puzza tremenda. Data di scadenza ok, colore ok, i gatti la mangiavano ma senza il solito entusiasmo, ero io che quasi vomitavo dovendogliela dare...

Ho scritto a Catz e mi hanno risposto dicendo che probabilmente ciò era dovuto a un eccesso di frattaglie nel brodo o qualcosa del genere. Non è che mi abbia convinto granché, comunque Zooplus mi ha fatto arrivare un nuovo pacco (che questa volta non puzzava).

Leny 08-07-2020 08:57

Re: Lechat patè ricco non piace più!
 
Io uso il paté le chat ogni tanto perché i miei gatti vanno a periodi. Un paio di loro lo hanno sempre odiato sin da cuccioli, altri lo apprezzano. Quelli a cui piace di meno però a volte lo mangiano con piacere, poi tornano a non volerlo più, poi lo mangiano di nuovo ecc ecc.

CCC 11-10-2020 00:15

Re: Lechat patè ricco non piace più!
 
Io utilizzo altra marca ma ho notato che mentre inizialmente apprezzavano molto il paté, ora non lo apprezzano più


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:45.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara