Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   osteoartrosi gatta 12 anni (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=127035)

Lollo x Luna 29-08-2022 19:38

osteoartrosi gatta 12 anni
 
ciao a tutti,
a luna è stato diagnosticato questo problema. ho notato negli ultimi mesi che la sua andatura era un po claudicante / zoppa e sono quindi andato dal veterinario.
x ora 10gg di fans non hanno prodotto risultati e mi è stata consigliata una visita ortopedica specifica.
vs consiglio?? luna ha 12 anni e pesa circa 6kg. mangia bustine e secco grain free. beve nella norma

VEI-6 Vesuvius 31-08-2022 16:07

Re: osteoartrosi gatta 12 anni
 
Goku, la mia prima gatta, ha avuto l'artrite dall'età di 11 anni ed era, tra l'altro, portatrice del gene FD. L'artrite è stata abbastanza stabile nel tempo, e i sintomi non erano sempre visibili (i primi anni si notavano alla mattina quando si alzava, mentre alla sera l'andatura era normale), non ho notato peggioramenti particolari. Andava in giro lo stesso e se c'era da saltare saltava (ma spesso saltava solo perchè stare in alto le piaceva), ma quando la temperatura scendeva sotto zero, le zampe posteriori restavano come bloccate. La cosa la risolvevamo con l'arnica.
Se pesa 6 chili ed è sovrappeso magari sarebbe da mettere un pò a dieta? I sintomi dell'artrite col sovrappeso peggiorano.

Lollo x Luna 17-09-2022 12:25

Re: osteoartrosi gatta 12 anni
 
fatte lastre e confermata artrosi al gomito e artrite. proviamo con iniezioni di monoclonale x il dolore 1 volta al mese piu un integratore x la cartilagine

laura 16-12-2023 17:28

Re: osteoartrosi gatta 12 anni
 
Quote:

Originariamente inviato da Lollo x Luna (Messaggio 2171777)
fatte lastre e confermata artrosi al gomito e artrite. proviamo con iniezioni di monoclonale x il dolore 1 volta al mese piu un integratore x la cartilagine

Ciao, stavo facendo una ricerca per vedere se trovavo qualcosa sugli anticorpi monoclonali, mi sai dire come è andata con Luna? Anche il nostro vet ce lo ha proposto per Mimina, 16 anni e mezzo. Ci sono stati miglioramenti? Grazie

spiderling 08-04-2024 15:02

Re: osteoartrosi gatta 12 anni
 
Quote:

Originariamente inviato da laura (Messaggio 2178500)
Ciao, stavo facendo una ricerca per vedere se trovavo qualcosa sugli anticorpi monoclonali, mi sai dire come è andata con Luna? Anche il nostro vet ce lo ha proposto per Mimina, 16 anni e mezzo. Ci sono stati miglioramenti? Grazie

Avete iniziato le cure con il farmaco proposto? Avete notato miglioramneti, se si, dopo quanti giorni dalla somministrazione?

laura 16-04-2024 16:49

Re: osteoartrosi gatta 12 anni
 
Ciao, purtroppo abbiamo fatto in tempo a fare solo la prima dose di monoclonali per cui non so dirti se avrebbe funzionato perchè poi Mimina è morta a fine Gennaio (aveva una massa tumorale ai polmoni, scoperta per caso proprio in occasione di una radiografia per il problema alle zampe )

spiderling 29-04-2024 15:14

Re: osteoartrosi gatta 12 anni
 
Quote:

Originariamente inviato da laura (Messaggio 2179858)
Ciao, purtroppo abbiamo fatto in tempo a fare solo la prima dose di monoclonali per cui non so dirti se avrebbe funzionato perchè poi Mimina è morta a fine Gennaio (aveva una massa tumorale ai polmoni, scoperta per caso proprio in occasione di una radiografia per il problema alle zampe )

Dopo la prima dose, hai notato peggioramenti o un accelerazione della malattia polmonare? effetti collaterali?


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:36.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara