Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Alimentazione (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=6)
-   -   Tonno (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=2128)

evgenia 23-12-2007 14:17

Re: Tonno
 
certo

Fishing_Cat 26-12-2007 16:04

Re: Tonno
 
Quote:

Originariamente inviato da Prem-Kala (Messaggio 29577)
Discussione di Gattotito, riportata dal vecchio forum


Un eccesso di tonno nella dieta puo' davvero causare problemi anche gravi.

Dato il mio nick, mi sento tirato in ballo! ;)

E' vero che ci sono delle preoccupazioni sul tonno, IMHO andrebbe però definito qual è un "eccesso" di tonno, altrimenti si rischia di creare allarmi ingiustificati solo perché si dà qualche scatoletta di pesce.


Quote:

Six kittens, three males and three females, were fed exclusively for one hundred days a commercially canned red meat tuna
In questo studio che citi, per esempio, si parla di una dieta *esclusiva* a base di tonno protratta per cento giorni su dei micetti.

Pasticcino 14-02-2008 21:04

Re: Tonno
 
il mio STITCH MANGIA TONNO AL NATURALE DA QUANDO AVEVA 2 MESI E STA BENISSIMO NON CAPISCO PERCHE VI FATE TUTTI QUESTI PROBLEMI. LO MANGIA SOLO O CON RISO O CON LA PASTINA,A VOLTE CI MISCHIO ANCHE IL ROSSO D UOVO.

Miletta 22-02-2008 16:29

Re: Tonno
 
salve, anche il mio miletto mangia il tonno,rigorosamente al naturale, ma al massimo due scatolette da 75 grammi alla settimana, visto che lo alimento solo con croccantini Hill's al pollo, agnello e coniglio. Dite che devo smettere di darglielo????Ma che gli fa cosi male,lui ne va veramente matto!!!!

stefano_ful 05-03-2008 13:13

Re: Tonno
 
Ciao a tutti e tutte, sono nuovo del forum....

Leggendo questo post sull'alimentazione... mi sono soffermato...
Per quanto riguarda il tonno, o pesce in generale, ho visto che allentando l'alimentazione inserendo anche altre scatolette (pollo, manzo..) le mie gatte sono molto + vitali.
Quindi confermo quello che ho letto nei vostri discorsi....
Le gatte che ora posseggo sono di mia moglie, che in verità sarebbe di mia suocera... ma sapete le donne :76: viziano sempre i loro piccoli ihihihih
Comunque le gatte erano abituate a mangiare solo cibi a base di pesce... mouse o patè in scatoletta e croccantini... schifavano tutto..
Da quando vivo qui, sono riuscito a fargli mangiare altro. Prima inserendo carne nei pasti di pesce.. poi facendo il contrario, più carne e meno pesce. Ora "per me" riconoscono i sapori ;) e mangiano volentieri anche i dadini... sempre che non ci sia la gelatina (questo "vizio" non sono riuscito a toglierlo, tuttavia è come a noi umani, se qualcosa non piace non la si mangia..)

In termini di peso ho notato che sono calate, a dire di mia suocera. Mentre io e mia moglie confermiamo che sono in forma sanissima. Una visita alla gatta + anziana è stato il verdetto.
Il Vet ha detto che è tutto ok!


bye bye.

anto 16-05-2008 17:36

Re: Tonno
 
ma voi date il pesce fresco ai vostri amici???

I miei non lo mangiano :cry:

Sissi74 11-06-2008 10:15

Re: Tonno
 
Io ho sempre dato solo crocchettini ai miei micini: da piccoli Baby Cat, poi Kitten ed ora Exigent, tutti della Royal su consiglio del vet perchè, mi ha detto che così sono stmolati a bere (ed infatti bevono molto tuuti e tre!!) e avranno meno rischi di problemi renali e poi se nn finiscono la razione il cibo rimane sempre fresco nella ciotola. Ma ogni tanto dò loro il patè.... proprio il atè del macellaio, c'è Nina, la tricolore, che impazzisce letteralmente quando sente l'odore comincia a saltare ovunque......
Il tonno glielo ho dato solo una volta la scorsa settimana (quello all0olio ma che ovviamente avevo sciacquato prima sotto l'acqua), ma se dite che fa male nn glielo darò più (a Nina piace da morire anche quello, mentre a Minù e a Meo nn tanto).
Dite che un'alimentazone di soli crocchi è sbagliata??

korat 18-06-2008 14:31

Re: Tonno
 
invece al mio gatto il pesce non è mai piaciuto,soprattutto in crocchetti,se poi è fresco può darsi che qualcosa la mangia...il tonno proprio no:D

donadona 18-06-2008 14:36

Re: Tonno
 
pochissimo tonno.

Sephora 11-07-2008 16:47

Re: Tonno
 
Accipicchia, questa notizia mi turba parecchio!! Nerone mangia solo tonno, della Almo Nature e nessun'altra!! Qualunque altro tipo di pappa viene lasciata a seccare senza ritegno.
Ha sempre anche la ciotola con i croccantini e il mio veterinario dice che dvrebbe mangiare solo quello, ma ormai lui è abituato ammangiare l'umido la mattina e la sera.
E ora come fo? Davvero il tonno fa così male?


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:21.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara