Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   convulsioni anche Coca-Cola? mi sento morire.... (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=117870)

mr_ders 14-09-2015 14:36

convulsioni anche Coca-Cola? mi sento morire....
 
Ciao,
Come molti di voi sanno Coca-Cola è la birmanina IRC che è con noi dall'aprile del 2014. Ha quasi 16 anni e mezzo.
Ieri sera è successa una cosa terribile....credo abbia avuto una specie di crisi convulsiva. Molto breve, ad interesse solo del treno posteriore. Infatti ad un certo punto le zampe hanno ceduto ed iniziato a tremare fuori controllo.
Lei era vigile e poverina cercava di scappare, ma il dietro non rispondeva. Finito tutto è andata a pappare tranquilla.
Io sono completamente nel pallone.
Le ultime analisi, per altro molto buone, sono di 5/6 mesi fa.
Per il resto la gatta stava bene, è anche ingrassata 150g ha appetito, non vomita mai se non pelo ogni tanto, gioca e si muove abbastanza.
Non ha variato abitudini nel bere.
Quindi tendo a escludere un peggioramento dell'IRC, provo ad annusare l'alito ma sono suggestionata e non capisco se è uremico.
Sono però terrorizzata da questo evento.

7M 14-09-2015 14:41

Re: convulsioni anche Coca-Cola? mi sento morire....
 
Come ti ho detto cerca di stare serena, non serve a nulla fasciarsi la testa prima di essersela rotta e pensare subito al peggio (anche se sotto sotto da paranoica ti capisco...). Adesso prenota la visita per lei e ne saprai di più. Io sono già incrociatissima per Coca :micimiao10::micimiao11::micimiao10:

Certo che stai passando un momento di m**** con i tuoi miciotti!! Eccheccavolo, speriamo finisca presto!!

mr_ders 14-09-2015 14:42

Re: convulsioni anche Coca-Cola? mi sento morire....
 
La visita è domani alle 15,30

7M 14-09-2015 14:44

Re: convulsioni anche Coca-Cola? mi sento morire....
 
Quote:

Originariamente inviato da mr_ders (Messaggio 2004865)
La visita è domani alle 15,30

Bene facci sapere mi raccomando!!!

Starmaia 14-09-2015 14:48

Re: convulsioni anche Coca-Cola? mi sento morire....
 
Sparo la prima cosa che mi è venuta in mente da quel che scrivi... e se fosse una trombosi? Il fatto che abbia coinvolto solo la parte posteriore, mi fa pensare.
Chiedo a Violapensiero, vista la competenza: è possibile che un trombo abbia temporaneamente causato problemi e poi si sia risolto per conto suo?
Potrebbe valere la pena di dare una controllata al cuore?

mr_ders 14-09-2015 14:50

Re: convulsioni anche Coca-Cola? mi sento morire....
 
Quote:

Originariamente inviato da Starmaia (Messaggio 2004868)
Sparo la prima cosa che mi è venuta in mente da quel che scrivi... e se fosse una trombosi? Il fatto che abbia coinvolto solo la parte posteriore, mi fa pensare.
Chiedo a Violapensiero, vista la competenza: è possibile che un trombo abbia temporaneamente causato problemi e poi si sia risolto per conto suo?
Potrebbe valere la pena di dare una controllata al cuore?

Guarda, ci avevo pensato ma non ne so molto....

mr_ders 14-09-2015 14:56

Re: convulsioni anche Coca-Cola? mi sento morire....
 
Però non aveva dolore...

Starmaia 14-09-2015 15:12

Re: convulsioni anche Coca-Cola? mi sento morire....
 
Infatti. Poi pensandoci il trombo dà paralisi non convulsioni :shy:

AlessiaPippi 14-09-2015 15:30

Re: convulsioni anche Coca-Cola? mi sento morire....
 
Eccheccacchio!!!! Tutti gli incroci possibili per te e per Coca-Cola!!!

violapensiero 14-09-2015 15:48

Re: convulsioni anche Coca-Cola? mi sento morire....
 
Al trombo, anzi ad una Tia, avevo pensato subito. Comunque vada, è da controllare. guardale le pupille. Potrebbe anche essere una discopatia. Comunque è un problema neurologico-circolatorio insieme, le cose non sono disgiunte. La cosa positiva è che è coinvolto solo il ramo femorale, questo mi fa ben pensare.
Non ha fatto cacca o pipì o bava?


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:39.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara