Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Alimentazione (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=6)
-   -   Tabelle alimentari- reload (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=119762)

rosa 01-05-2016 18:54

Re: Tabelle alimentari- reload
 
vedete voi io sono ipovedente per cui non mi esprimo :D

Saretta ♡ 02-05-2016 06:50

Re: Tabelle alimentari- reload
 
Io sono sempre connessa da telefono, il pc neanche ce l ho ,e quindi devo ingrandire TUTTE le pagine di internetn, compreso micimiao e le pagine del file...

Polì68 02-05-2016 08:31

Re: Tabelle alimentari- reload
 
Quote:

Originariamente inviato da SerenaF (Messaggio 2057643)
Io ho sempre inserito il dato dove trovavo E seguito dal numerino che mi serviva, quindi E5 nella riga del manganese, ecc... senza fare la somma.

Ok, quindi alla voce vit E "generico", visto che non ho il dato, non inserisco niente


Quote:

Originariamente inviato da SerenaF (Messaggio 2057643)
Sì, in effetti sono mostruosamente piccoli; chissà se c'è un modo di zoommare il documento? :136:

Ehm... ho visto il foglio con il carattere ingrandito, e si legge decisamente meglio (secondo me, comunque, basta anche 12 per la prima parte e 8 per i "valori", ho modificato la prima colonna, se pensate possa andare posso modificare anche il resto)... ma io quando parlavo di caratteri microscopici intendevo quelli delle etichette:o

Mialuce 02-05-2016 15:16

Re: Tabelle alimentari- reload
 
Stasera se ho tempo provo ad inserire qualcosa :)

antol 02-05-2016 19:16

Re: Tabelle alimentari- reload
 
Complimenti! Che bel lavoro!
Io potrei contribuire, ma non ho capito se devo lavorare sul file che si apre direttamente? E per salvare?

antol 02-05-2016 19:29

Re: Tabelle alimentari- reload
 
Mi pare di capire che salva da solo ogni tot..o sto sbagliando? :D
Io ho fatto Smilla al pesce..se lo vedete anche voi non ho sbagliato :-)
Ho in casa anche feringa Catz Granatapet e Grau, ma le etichette sono in tedesco, voi come avete fatto?

SerenaF 02-05-2016 19:42

Re: Tabelle alimentari- reload
 
Quote:

Originariamente inviato da antol (Messaggio 2057821)
Complimenti! Che bel lavoro!
Io potrei contribuire, ma non ho capito se devo lavorare sul file che si apre direttamente? E per salvare?

Da quel che vedo quando ci lavoro, ogni modifica viene salvata automaticamente da Google docs. Per il resto, sì, lavora pure sul file condiviso. Grazie mille!!! :D
E grazie anche a te, Mialuce! :)

Le etichette in tedesco le ho tradotte in gran parte grazie a Zp.it e a Google translate.
Granatapet sono quasi sicura che abbia la versione anche in italiano (sempre sull'etichetta) a lato di quella tedesca: l'etichetta è comunque peel-off, quindi togliendola si scoprono le traduzioni anche in altre lingue.

E sì, Smilla al pesce lo vedo! Yeah!!!!!

Polì68 03-05-2016 09:29

Re: Tabelle alimentari- reload
 
Ieri è uscita la mia anima precisina:o e mi sono permessa di modificare lievemente la larghezza delle colonne e l'altezza delle righe per renderle tutte uguali (ovviamente le righe per gli ingredienti sono più alte di quelle per i valori analitici/integrazioni), nonché la grandezza dei caratteri. Appena ho un po' di tempo volevo modificare anche il foglio dei medicati, facendo la stessa cosa e rendendolo uguale all'altro. Quindi, se non volete che lo faccia.... Fermatemi finchè siete in tempo:D
Ah, ho anche inserito Hill's mousse al pesce oceanico e mousse con salmone.

alepuffola 03-05-2016 18:50

Re: Tabelle alimentari- reload
 
Dunque, da uno scambio di idee con lo staff avremmo pensato che forse è meglio evitare di riservare la modifica a N utenti registrati su una lista, in modo da favorirne l'aggiornamento. Ma..:

- Serena, visto che tranne le tue modifiche, vengono tutte classificate come anonime, sarebbe opportuno tenerne traccia su cosa e dove hanno modificato.
Se uno entra, modifica, fa errori ( magari mette un - ceneri 8% invece di 5% - e si dimentica di notificare, come si fa a controllare cos'ha inserito? Perchè mi pare che Google tenga traccia che c'è stata modifica, ma non su cosa ( ma spero di sbagliarmi coosì si eliminerebbe un problema grosso ).

Quindi chi modifica dovrebbe tassativamente commentare la modifica qui o sul foglio ( se si può ). In caso contrario non sarebbe meglio cancellare tutte le modifiche non commentate?

- Non sarebbe opportuno mettere una sorta di avviso-licenza Creative Common sul foglio? Del tipo, un nuovo iscritto può farne quel che vuole, anche copiarlo e nel caso postarlo su altri forum (cosa che succederà, fidati, l'hanno già fatto con la classifica alimentare di micimiao), ma deve citarne la fonte e non spacciarlo come proprio.

SerenaF 03-05-2016 19:18

Re: Tabelle alimentari- reload
 
Vi rispondo con un po' di ritardo: scusate, ma oggi per me è stata una giornata campale.
In effetti, sì, sarebbe opportuno che ognuno segnalasse che cosa ha inserito/modificato (ovviamente tralasciando le modifiche che riguardano elementi di stile e formattazione, tipo la larghezza delle colonne o la dimensione del carattere perché non vanno ad incidere sul contenuto) in modo da sapere quali sono le new entries e fare una sorta di controllo reciproco tra di noi (sinceramente, non vedo così probabile un errore sul valore delle ceneri, ma che i valori di una tal cosa vengano scritti sulla riga sotto o sopra- es le aggiunte di Vitamina A nella riga della Vitamina D3-, sì) e assolutamente penso che il nostro lavoro vada protetto con qualche licenza (anche se non saprei come si fa :o ), visto il ehm... m@zz0 abnorme che ci siamo fatti. :approve: Come si mette la licenza Creative Common?

@Polì68: anch'io sono precisina, quindi corro il rischio di fomentarti anziché frenarti :p Ad ogni modo, fermo restando che l'essenziale è il contenuto, penso che non sia da disprezzare il fatto che il file sia strutturato in modo ordinato e preciso, quindi ben venga qualsiasi miglioria stilistica. ;)


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:35.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara