Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   Gattina che non ce l' ha fatta ... (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=123758)

lovemiaooo 09-08-2018 17:58

Gattina che non ce l' ha fatta ...
 
Quale settimana fa ho trovato una gattina nel mio giardino magrissima e con brutto aspetto ma mangiava tanto , infatti era incinta , poi d’ accordo con quelli dell’ enpa abbiamo deciso di farla sterilizzare perché all’ inizio della gravidanza , durante l’ intervento le hanno trovato pus nell’ utero e il giorno dopo è morta , le vet dicono che ha avuto malessere generale dopo circa 24 ore io infatti ero andata il mattino ed era solo un po' abbacchiata ma ci stava , inoltre le hanno fatto il test ed e’ risulatata fiV + sono a pezzi non mi rassegno mi sento un tantino in colpa secondo voi aveva una setticemia già in corso ? Io ho cercato di farla curare perché non aveva un bell’ aspetto poi magari le avrei trovato una sistemazione valida , anche se di questi tempi sembrano tutti al collasso ma vabbè al massimo la rimettevamo sul territorio , sono giù anche in avanza ci ho pensato :cry: .....

kaede 09-08-2018 18:36

Re: Gattina che non ce l' ha fatta ...
 
Già il fatto che fosse fiv+ non era incoraggiante, in più se aveva già un'infezione in corso, era il suo destino, temo...

Valecleo 09-08-2018 18:59

Re: Gattina che non ce l' ha fatta ...
 
Ciao, purtroppo come scritto anche da Kaede, gravidanza con infezione suppurativa e fiv+ non facevano ben sperare. Ma tu non hai motivo di colpevolizzarti perché hai fatto quello che pochi farebbero, aiutare una micia in difficoltà. Purtroppo non va sempre bene.
Se i veterinari ti hanno parlato di un'infezione ormai estesa, è possibile che la causa sia stata quella. Spero abbiano valutato se fosse il caso di intervenire subito o attendere una minima ripresa della micia, ma comunque il quadro che descrivi è già grave.
Mi dispiace :(

lovemiaooo 10-08-2018 13:54

Re: Gattina che non ce l' ha fatta ...
 
Si ma loro non le hanno fatto esami per vedere se stava bene. Gliel’ ho portata , hanno detto che appena avevano un “ buco libero “ la sterilizzavano non so in questi casi come si procede i miei gatti di solito gli lasciavo al vet e poi tornava la sera per dire lei essendo randagina me l’ avrebbero tenuta diversi giorni , ma io non so se prima di sterilizzare un animale si fanno esami come alle persone prima di intervento penso di no , so che lei aveva mangiato una carne ca 7 ore prima ma col decesso non credo centri ... mi hanno detto che l’ utero aveva il pus e lo hanno scoperto solo operandola , ma credevo anche che togliendolo anche l’ infezione sparisse ... sono triste non si può morire a un anno nemmeno di età :disapprove: .....

Valecleo 10-08-2018 14:40

Re: Gattina che non ce l' ha fatta ...
 
Purtroppo coi randagini vanno sempre troppo di fretta, questo è certo. Vero anche che nel caso di questa micia sfortunata, un'infezione all'utero, peraltro in gravidanza, non è un buon punto di partenza.

babaferu 10-08-2018 14:47

Re: Gattina che non ce l' ha fatta ...
 
Sei stata brava e hai fatto tutto ciò che potevi, non credo avesse molte speranze e non credo che ci fossero alternative ad asportare l'utero, se c'era pus. tu hai fatto il possibile, e ti sono grata per questo.
Un abbraccio forte, ba

Pawsie 10-08-2018 16:26

Re: Gattina che non ce l' ha fatta ...
 
Tu hai cercato di salvarla, e penso le hai voluto bene, altrimenti non staresti qui a scrivere di lei. Nemmeno io credo purtroppo questa micina avrebbe avuto tante speranze, quasi sicuramente nessuna, da sola in strada. Tu hai pensato a lei, quando probabilmente nessun altro ha fatto.
E purtroppo è vero ciò che dice Valecleo, i randagini, figli di nessuno, spesso vengono trattati un po' come mici di serie B, e questo è davvero ingiusto. :cry:
Ti abbraccio forte, e grazie per quello che hai fatto. :am414:

lovemiaooo 10-08-2018 17:40

Re: Gattina che non ce l' ha fatta ...
 
Si avete ragione però questo ambulatorio si occupa da sempre di colonie e gatti “ enpa “, ciò che mi domando è se non fosse giusto farla pr8ma partorire il fatto è che i vet non tengono gatte prossime al parto a meno che non siano malate/incidentale e nel suo caso il pus con solo l’ eco non si sarebbe vista , comunque la vet di e che sarebbe morta durante il parto o perlomeno i piccoli .....
Si hai ragione Pawsie pensa che dove abito io e’ una via di ******* che si voltano dall’ altra parte per i gatti , una mia vicina ha persino detto “ l’ ho vista andare di là “ come alludere che aveva una casa e non darle ne,meno due croccantini ... se l’ aveste vista , era magrissima .....
Baba grazie .....

linguadigatto 10-08-2018 18:36

Re: Gattina che non ce l' ha fatta ...
 
povera micina! tu hai comunque cercato di salvarla, tra tanta indifferenza e menefreghismo... anche se era troppo tardi :(

con un'infezione intrauterina così grave non penso che sarebbe sopravvissuta alla gravidanza, e nemmeno i piccoli. non ti tormentare, hai fatto tutto il possibile per lei... :31:

alepuffola 11-08-2018 10:17

Re: Gattina che non ce l' ha fatta ...
 
Lovemiaoo, mi spiace moltissimo, ci sono passato e ti sono vicino.
Pensa che anni fa ho salvato una gattina dalla strada, mettendola in giardino con altri 5 micini che stazionavano lì e sono morti tutti in 3-4 giorni contagiati dalla calocivirosi trasmessa dalla nuova arrivata, l'unica sopravvissuta anche se rimasta cieca per la malattia, che ho poi adottato.
Di fatto ho quei 5 gattini sulla coscienza.

Io sinceramente dimenticherei i motivi per cui è morta, tanto mica si fa l'autopsia.
la setticemia e il pus possono essere una versione come un'altra, e semplicemente non si è risvegliata dall'anestesia perché magari aveva problemi al cuore su cui non si è fatto in tempo ad indagare. Sono cose che capitano perfino verso i gatti casalinghi dove si fa con calma.
La cosa che devi portare con te è non esserti girato dall'altra parte e aver tentato di curarla, lei quest'amore l'ha sentito.
Il resto, tutti i sensi di colpa, buttali via che non servono.

lovemiaooo 11-08-2018 13:46

Re: Gattina che non ce l' ha fatta ...
 
Alepuffola leo so è risvegliata dall’ anestesia è morta 24 ore dopo ... cmq spero di averle regalato qualche giorno di affetto e buon cibo :)

lovemiaooo 22-08-2018 13:53

Re: Gattina che non ce l' ha fatta ...
 
Sono ancora triste , a volte su fb vedo animali messi tanto male che poi si riprendono pian piano ... Perché lei è stata così sfortunata era giovane :cry: ... La colpa è di chi sapendo fosse fiv positiva l’ ha trascurata e non sterilizzata .....

chiara7272 24-08-2018 17:02

Re: Gattina che non ce l' ha fatta ...
 
Lovemiaoooo non darti colpe che non hai. Hai cercato di aiutarla con la miglior buona fede e generosità, li dove altri se ne sono strafregati. Con la setticemia in corso non ce l avrebbe fatta poverina, e sarebbe magari morta buttata da qualche parte. Invece così gli ultimi giorni li ha passati mangiando e con le tue cure. Sei stata bravissima! Un abbraccio forte!


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:58.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara