Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Consigli utili da dare per i vostri a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   Ok l'ho fatto! (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=118616)

neuro74 06-12-2015 21:34

Ok l'ho fatto!
 
Eh si l'ho fatto, ho preso un altro gatto! Black non è molto d'accordo sulla mia scelta, ma spero si abitui presto al nuovo coinquilino. Sto cercando di farli conoscere un po' alla volta, il residente soffia e brontola se gli faccio vedere il nuovo gatto al sicuro nel trasportino, anche se ogni tanto si butta per terra a pancia in su come se volesse giocare, però poi torna a brontolare, cmq mi fa ben sperare. Immagino sia tutto normale e che ci voglia ancora un po' di tempo prima di lasciarli giocare insieme. Per ora ho dedicato il bagno al nuovo arrivato e il vecchio residente non può entrare, tranne quando è al sicuro nel trasportino. Sono due maschi, il residente di 6 mesi (castrato) e il nuovo arrivato di circa 2 mesi e mezzo. Se avete qualche consiglio, sono tutto orecchi.

Il nuovo sorcio

https://dl.dropboxusercontent.com/u/...206_184655.jpg

ElenaRolfi 06-12-2015 22:16

Re: Ok l'ho fatto!
 
Bravooo anche io ho due maschi!!!! È bellissimo!! Quelle orecchie a punta sono adorabili!! Stai procedendo bene, aggiornaci! Ma come si chiama il nano?

Amelie57 06-12-2015 22:58

Re: Ok l'ho fatto!
 
Che bel micetto! :D:410:

laura&cats 07-12-2015 06:03

Re: Ok l'ho fatto!
 
Oddio quei ciuffetti sulle orecchie. Stupendo! A quell'età secondo me tempo zero e si adorano a vicenda.

ElenaRolfi 07-12-2015 06:49

Re: Ok l'ho fatto!
 
Se ti piacciono i nomi inglesi chiamalo Shadow!!! :) soprannome Shadi :D

neuro74 07-12-2015 07:53

Re: Ok l'ho fatto!
 
Aggiornamento di stamattina: il nano (non ha ancora un nome) ha dormito separato dalla belva nera che però mi ha svegliato miagolando davanti alla porta del bagno dove è rintanato il nuovo arrivato. Dopo averli fatti mangiare insieme attraverso la porta, ho messo in sicurezza il piccolo nel trasportino e li ho fatti rincontrare. La belva nera oggi non ha nè soffiato, nè brontolato, però qualche zampata dentro al trasportino l'ha mollata, facciamo progressi :D

p.s. il piccolo sta bene, mangia con voracità, è attivo, fa pipì e cacca senza problemi, ha però la pancia molto gonfia e dura. E' stato sverminato, devo fare richiamo. Ho cmq controllato le feci e non ho visto esseri strani. Cosa può essere?

laura&cats 07-12-2015 07:56

Re: Ok l'ho fatto!
 
Quote:

Originariamente inviato da neuro74 (Messaggio 2025148)
Aggiornamento di stamattina: il nano (non ha ancora un nome) ha dormito separato dalla belva nera che però mi ha svegliato miagolando davanti alla porta del bagno dove è rintanato il nuovo arrivato. Dopo averli fatti mangiare insieme attraverso la porta, ho messo in sicurezza il piccolo nel trasportino e li ho fatti rincontrare. La belva nera oggi non ha nè soffiato, nè brontolato, però qualche zampata dentro al trasportino l'ha mollata, facciamo progressi :D

p.s. il piccolo sta bene, mangia con voracità, è attivo, fa pipì e cacca senza problemi, ha però la pancia molto gonfia e dura. E' stato sverminato, devo fare richiamo. Ho cmq controllato le feci e non ho visto esseri strani. Cosa può essere?

Lo stress? Spupazzalo da parte mia..... madonna che voglia di micino che ho.... Mapo vieni subito qui fatti spastrugnare tutto...

babaferu 07-12-2015 09:45

Re: Ok l'ho fatto!
 
Assolutamente non vanno fatti incontrare nel trasportino.
E' molto frustrante per entrambi.
O li separi con una rete ad una porta, oppure, vista l'età del piccolo, li fai incontrare in zona neutra in un posto dove se vuole il piccolo ha una via di fuga.
La pancia che descrivi fa pensare a vermi... E' svermato?
Baci ba

violapensiero 07-12-2015 10:44

Re: Ok l'ho fatto!
 
Scorpioncino? Lo sguardo lo farebbe pensare.
Pancia dura, forse per cambio di alimentazione repentino? Cosa hai dato per sverminarlo? Hai messo l'antipulci?
Tienilo libero, e porta in braccio il grande nella camera, poi fai lo stesso col piccolo in braccio per casa.

violapensiero 07-12-2015 10:44

Re: Ok l'ho fatto!
 
E complimenti, è bellissimo!:D


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:45.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara