Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Lettiera economica (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=125018)

Slg1986 01-12-2019 19:50

Lettiera economica
 
Ciao a tutti,
un mio conoscente ha 5 gattini che ospita e per adesso sta usando la lettiera Siria con la quale mi trovo bene anche io ma effettivamente per tanti gattini il costo è un pò più elevato... conoscete qualche soluzione più economica?

Misty 02-12-2019 09:01

Re: Lettiera economica
 
Secondo me la siria è economica. Io con 20 euro ci ho fatto 3 mesi per due gatti. Poi più ne acquisti più scende di prezzo. Ho appena fatto un ordine di 6 pacchi a 40 euro, spedizione compresa.

Malinka 02-12-2019 10:56

Re: Lettiera economica
 
Sono d'accordo con Misty; compro anch'io la Siria da circa un anno.
Acquisto il set da 12 pacchi (in tutto 120 kg per 78 euro compresa la spedizione) perché in casa ho 6 gatti; a conti fatti mi costa meno della lettiera vegetale Cat' Best Oko Plus che acquistavo su Zooplus, ma che purtroppo specie negli ultimi acquisti fatti era davvero troppo polverosa.
La qualità di Siria è ottima e se si ha l'accortezza di togliere palle di pipì e cacche senza lasciarle accumulare dura tantissimo ed è sufficiente (come consigliato dal produttore) reintegrare quella consumata.
La tua conoscente si attiene a quanto raccomanda il produttore circa lo spessore? Te lo chiedo perché ci sono persone che ne mettono troppo poca credendo di risparmiare, mentre invece in questo modo le palle non si formano bene e tendono a sfaldarsi quando i gatti scavano e sono comunque più difficili da togliere perché si attaccano alla cassetta.

Questa lettiera dura tantissimo e come certo sai anche tu che già la usi, copre perfettamente gli odori e non fa polvere.

boby 02-12-2019 23:07

Re: Lettiera economica
 
Anche io uso Siria , xchè non posso portare e sollevare più di 2 , 3 kg. di pesi. la Siria è leggera mia figlia mi travasa mezzo sacco in un altro e io mi gestisco. - a me l'odore della cacca non lo copre , anche se i gatti coprono bene. x fortuna sono quasi sempre in casa e come sento asporto. devo pure stare attenta a non scivolare se ho le suole umide , x fortuna nelle istruzioni è spiegato , ma è veramente sdrucciolevole. Malinka ti è mai successo??? x il resto dura proprio tanto .

Malinka 03-12-2019 05:40

Re: Lettiera economica
 
No Boby, non mi è mai successo. Forse dipende dal tipo di pavimento, il mio è in cotto e non si scivola neppure volendo.
Invece in bagno da mia madre c'è un tipo di ceramica scivolosa al minimo cenno di umidità anche se non c'è nulla sul pavimento o sotto le suole, mentre la ceramica del mio bagno non scivola.

Per l'odore di cacca qui si sente giusto nel momento in cui la stanno facendo e se si sta nei pressi, comunque roba di pochi secondi finché é...calda...però considera che mangiando crudo le feci sono asciutte e scarsamente odorose.

Misty 03-12-2019 09:08

Re: Lettiera economica
 
e vabbe l'odore della cacca è normale, pure per noi umani. Io la tolgo subito se sono a casa, se non sono a casa al rientro un po' di odorino si sente ma che ci posso fare? E' cacca:D, apri un po' la finestra e va via subito

Malinka 03-12-2019 09:46

Re: Lettiera economica
 
Anch'io se sono in casa e mi accorgo che sono andati in lettiera tolgo quel che c'è da togliere.
Un po' di odore però c'è solo nell'immediatezza della "deposizione" penso perché, come ho già detto, in quanto "crudivori" fanno cacche asciutte; quando mangiavano pet food erano più odorose, dipende dalla composizione del cibo.

Leny 03-12-2019 16:04

Re: Lettiera economica
 
Io uso quella dell'MD, la Mizar mi pare si chiami, che costa 1,69 per 7 kg. Ogni tanto prendo anche quella all'eurospin a 0,99 per 5 kg, ma ha la grana più grossa e forse a qualche gatto potrebbe dar fastidio. I miei comunque le usano entrambe tranquillamente.


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:20.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara