Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Inserimento...e la notte? (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=125290)

Sam1981 14-03-2020 08:49

Inserimento...e la notte?
 
Buongiorno a tutti! Ho bisogno di chiarimenti riguardo l'inserimento di un nuovo micio.
a fine gennaio la mia Piccola Amelie' dopo 18 anni insieme si è spenta,oltre a lei ho un altro miciolo di 3 anni e mezzo di nome Norman,al quale nonostante l'esperienza della morte di Amelie,sia stata veramente di una tristezza che non posso descrivere,ho deciso di dare un fratellino che arriverà a metà aprile.
Il piccolo avrà una stanza tutta per se per fare l'inserimento come si deve ( grazie a questo forum ho imparato tantissimo),mi sfugge però la parte notturna...ma non soffrirà a dormire da solo? io vivo da sola e per Norman solo l'unico punto di riferimento,quindi dovrò stare attentissima a non trascurarlo ma allo stesso tempo non vorrei che il nuovo arrivato non si senta a suo agio...è una domanda forse un po' stupida ma voglio fare le cose fatte bene per entrambi i piccoli.Grazie!

babaferu 14-03-2020 10:08

Re: Inserimento...e la notte?
 
Non è una domanda stupida, probabilmente si soffrirà se stava con mamma e fratellini, ma quello che gli manca sono la mamma e i fratellini, non tu, che incvece sei importante per morgan.
Ti abbraccio e vi auguro un inserimento rapido e senza problemi.

violapensiero 17-03-2020 01:04

Re: Inserimento...e la notte?
 
meglio che i primi tempi dorma da solo, quando sarai sicuro che insieme vanno d'accordo, li lascerai insieme.

Anubi 17-03-2020 07:48

Re: Inserimento...e la notte?
 
Molto probabilmente si sentirà solo e spaesato i primissimi tempi in cui si ritroverà in una nuova casa, soprattutto di notte se sarà completamente solo...potresti farti dare una sua copertina, un suo giochino o comunque un qualcosa a lui famigliare dove c'è il suo odore per farlo sentire meno solo e più tranquillo.
Io con gli ultimi due cuccioli che ho inserito ho effettuato un inserimento diretto, appena arrivati li ho messi insieme agli altri, ho preferito così ed è andato tutto benissimo, soprattutto con l'ultimo piccoletto che è stato accettato da tutti in tempi record:D e anche i due cuccioli si sono sentiti subito a loro agio, sembrava che fossero stati a casa mia da sempre:D. Io comunque ero tranquilla a farli incontrare subito perché i miei mici residenti erano vaccinati anche per felv e i micini prima di arrivare erano stati sverminati, soprattutto l'ultimo piccolino aveva fatto più controlli, visite ed esami dal vet dato che ha avuto la Parvo prima di arrivare da me:cry:.
Non so se il cucciolo che arriverà venga da un allevamento o da un gattile o da un privato, se è stato testato per fiv e felv, o quantomeno la mamma, se il micio residente è vaccinato, prima di consigliare per un inserimento bisognerebbe avere più informazioni.
Forse però nel tuo caso è comunque meglio seguire un inserimento bello graduale in quanto il tuo micio ha già subito il trauma della perdita dell'altra micia di casa:cry:.
Tienici aggiornati quando arriverà il piccolino.


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:16.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara