Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Alimentazione (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=6)
-   -   Happy Cat Best Age 10+ (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=123849)

sumire_iwaya 10-09-2018 10:30

Happy Cat Best Age 10+
 
Ciao a tutti, come sempre ecco che annualmente spunta la Sumire a chiedere info sull'alimentazione felina :D
Info che poi sono sempre le stesse perché certe cose non cambiano mai: Margot, 10 anni appena compiuti, è sempre più nera, grassa, golosa e fifona mentre Ivy, che di anni dovrebbe averne 9, è sempre più snella, sulle sue, sbausciante ma scattante allo stesso tempo :D

Ho visto che su Zooplus è comparsa questa referenza di Happy Cat, premetto che la HC non l'acquisto da un po' in quanto da più di un anno siamo passati a Purizon, ho notato però che anche quest'ultimo però alla lunga da problemi di forfora a Margot.
Mi consigliate una buona alternativa ?

Vi ricordo che entrambe le micie vivono in casa, sono tendenzialmente pigre e, per diverse questioni che non mi dilungo a spiegare, preferiscono i croccantini al cibo umido.
Ivy ultimamente mi vomita addirittura ogni umido che provo a darle :eek:

Chiedo quindi se avete qualche feedback sulla referenza in oggetto e se avete qualche referenza di crocchi da consigliarmi che siano qualitativamente buoni, che possano andare incontro alle esigenze delle micie e che non costino un occhio della testa. Grazie !

boby 14-09-2018 17:58

Re: Happy Cat Best Age 10+
 
riporto in alto il tuo pos:approve:t.

Valecleo 14-09-2018 22:24

Re: Happy Cat Best Age 10+
 
Credo che i Purizon siano decisamente migliori rispetto a Happy Cat. Il problema forfora è possibile che si presenti anche con altri croccantini perché il secco, come saprai, ha tanti ingredienti diversi e vai a capire quale sia il responsabile.
Altre referenze buone possono essere Feringa o Wild Freedom, ai gusti di tipo carne.

alepuffola 19-09-2018 01:19

Re: Happy Cat Best Age 10+
 
Ciao Sumy,
sono stato io a dire a Margot di autocrearsi della forfora, per farti riscrivere qui :D

Ok, sicura che dipenda dalla Purizon? Happy Cat lo provai anni fa, a Puffola non piaceva e abbandonai, ma poi mi pare troppo pieno di cerealip er essere un buon secco.
passerei a provare dei crocchi più proteici e anallergenici, tipo Carnilove o Optimanova, che sono ben più cari ma il micio non essendoci riempitivi ne mangia di meno


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:16.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara