Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   engystol e hcm...posso? (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=100416)

Ely 22-11-2011 10:13

engystol e hcm...posso?
 
Ciao a tutti, qualcuno di voi saprà che il mio amorino ha l'hcm e da poco più di un mese sta facendo la terapia (atenololo-diuren-fortekor-aspirinetta) Lui è un campione!!! :cool: Prende tutto senza problemi!!!
Però da un paio di giorni ha un leggero scolo al nasino e oggi ha fatto un paio di starnutini. Ho tel alla vet e dice di stare a vedere altrimenti servirà l'antibiotico...vorrei evitarlo se fosse possibile e ho letto che qualcuno di voi somministra l'engystol. Dite che posso darglielo anch'io...mi è sembrato di capire che è omeopatico, quindi credo di poterglielo dare senza problemi...cosa ne pensate?
Ho visto che ce ne sono di vari tipi, quale si dà ai gatti?
Grazie

aladino78 22-11-2011 13:22

Re: engystol e hcm...posso?
 
Ai gatti in genere si dà quello in pastiglie, mezza al giorno. Che io sappia non ci sono problemi a darlo a gatti con HCM, piuttosto però andrebbe dato lontano dagli altri farmaci che già prende.

Ely 22-11-2011 13:26

Re: engystol e hcm...posso?
 
Grazie Aladino78!
Altrimenti consigliate altro per il raffreddore?

Tusi 22-11-2011 14:24

Re: engystol e hcm...posso?
 
Io uso Engystol ad uso veterinario fiale, della Guna.
E' possibile somministrarlo per via intramuscolare od orale.
Sulla confezione alla voce "interazione con altri medicinali" c'è scritto: Non sono stati notificati.
Per un peso di ca. Kg 5.5, per rinforzare il sistema immunitario, do 1 ml 3 volte alla settimana per via orale.

Ely 22-11-2011 17:30

Re: engystol e hcm...posso?
 
Grazie mille!!! Speriamo funzioni!

Ely 22-11-2011 19:54

Re: engystol e hcm...posso?
 
Ma per quanto tempo devo darglielo?

aladino78 22-11-2011 20:18

Re: engystol e hcm...posso?
 
Quote:

Originariamente inviato da Tusi (Messaggio 1681829)
Sulla confezione alla voce "interazione con altri medicinali" c'è scritto: Non sono stati notificati.

E' vero, però come tutti i prodotti omeopatici è meglio darlo a distanza di almeno 3-4 ore da eventuali farmaci.

Ely 22-11-2011 20:29

Re: engystol e hcm...posso?
 
Quote:

Originariamente inviato da aladino78 (Messaggio 1682050)
E' vero, però come tutti i prodotti omeopatici è meglio darlo a distanza di almeno 3-4 ore da eventuali farmaci.

In ogni caso glielo darei mezz'ora prima del pasto di mezzogiorno e i farmaci li prende il mattino e la sera.
Penso che gli prenderó le pastigliette ad uso umano...i liquidi faccio più fatica a darglieli, ma li mischio con un pochino di pappa?
E per quanto tempo?
Grazie ancora

Tusi 22-11-2011 20:50

Re: engystol e hcm...posso?
 
Quote:

Originariamente inviato da Ely (Messaggio 1682058)
In ogni caso glielo darei mezz'ora prima del pasto di mezzogiorno e i farmaci li prende il mattino e la sera.
Penso che gli prenderó le pastigliette ad uso umano...i liquidi faccio più fatica a darglieli, ma li mischio con un pochino di pappa?
E per quanto tempo?
Grazie ancora

beh allora va benissimo, è lontano dagli altri farmaci;)
Per quanto tempo chiedi, a me (il mio è FeLV+) la vet. ha detto di darlo sempre che male non gli fa di sicuro.
Se non sei tranquilla chiedi al tuo vet. ma che io sappia non ha controindicazioni.

aladino78 22-11-2011 21:19

Re: engystol e hcm...posso?
 
Quote:

Originariamente inviato da Ely (Messaggio 1682058)
Penso che gli prenderó le pastigliette ad uso umano...i liquidi faccio più fatica a darglieli, ma li mischio con un pochino di pappa?
E per quanto tempo?
Grazie ancora

Se il micio è buono la mezza pastiglia, visto che è molto piccola, la metterei direttamente in bocca (sul fondo) per poi farlo deglutire.
Anch'io la penso come Tusi sul poterlo dare anche per lunghi periodo, ma secondo me nel tuo caso, visto che ha preso un malanno temporaneo e già prende un sacco di medicine, lo darei per 3-4 settimane.


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:02.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara