Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   con micia felv+ quale altro micio? (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=109117)

valerie 25-02-2013 11:05

con micia felv+ quale altro micio?
 
Mi sta passando per la capoccia l'idea di un'altro micio ma....Ombra è felv+,ed egoistica mente un'altro felv+ mi spaventa;che ne pensate se trovo un micio sano o con problemi fisici che non siano virali,pensate che si possa prendere in considerazione un'adozione facendo vaccinare il nuovo micio contro la felv?
Sparate a zero e ditemi quello che pensate,in modo che mi sappia regolare perchè pensavo di portare delle cose al canil-gattile e conoscendomi io da lì non esco da sola...

LaT 25-02-2013 11:29

Re: con micia felv+ quale altro micio?
 
Per me si, ci sono mici con piccoli problemi fisici, magari una lieve zoppia, per fare un esempio, o sani, ma anziani, per i quali le porte del gattile, si sa, non si spalancheranno mai :(
A questo punto, meglio un vaccino felv e una casa.

Lilith 25-02-2013 11:35

Re: con micia felv+ quale altro micio?
 
Concordo con LaT. :)
E' vero che il vaccino non copre al 100%, ma per un micio con qualche handicap che è destinato a vivere tutta la sua vita in gattile, vale la pena rischiare.

Va lentina 25-02-2013 13:03

Re: con micia felv+ quale altro micio?
 
Io ho fatto adottare contemparaneamente un micio Felv+ e il suo compagno di stanza, Malcolm, vaccinato contro la leucemia. Un'adozione splendida...

Michy 25-02-2013 15:06

Re: con micia felv+ quale altro micio?
 
Concordo con le altre...anche io stò pensando di allargare la famiglia...sono piena di dubbi ma il mio cuore ha già deciso:D:D:D
Da volontaria di gattile sò che spesso i gatti adulti fanno fatica a trovare casa...quindi meglio con un fratellino felv che senza una famiglia...

April 25-02-2013 16:25

Re: con micia felv+ quale altro micio?
 
Potresti anche rivalutare l'idea di prendere un altro micio Felv+.
Capisco che ti spaventi ma, ce ne sono tanti senza sintomi, che stanno bene, solo che sono positivi.
Nel gattile dove ho preso Coriandolo e Max, ce n'erano tanti (in un'area separata), alcuni anche molto piccoli e molti asintomatici.
Anche per loro è molto difficile un'adozione.
Però, se non te la senti, e ti capisco, un micio sano coperto dal vaccino...credo sia una cosa bellissima!.

valerie 25-02-2013 17:18

Re: con micia felv+ quale altro micio?
 
E io che pensavo, dai sul forum mi fan cambiar idea e mi dicon che son matta....
E invece tutti e dir:che bella idea!
Allora portiam avanti la follia; secondo voi un'associazione me lo affida un gatto a queste condizioni? E l'eventuale vaccino andrebbe fatto con quanto anticipo perchè sia efficace per l'inserimento?
Un secondo micio felv+ mi terrorizza è come aver due bombe a orologeria senza timer...non sono abbastanza coraggiosa...

anma77 25-02-2013 17:32

Re: con micia felv+ quale altro micio?
 
è molto bello quello che hai intenzione di fare ovvero dare una possibilità a chi forse ne ha davvero poche però vorrei farti riflettere sul fatto che un gatto felv+ quando conclamerà la malattia avrà moltissimi problemi da curare..e quindi notevoli spese veterinarie..spero tu abbia pensato a questo. io purtoppo ho perso da qualche mese il mio adorato Dorian perchè felv+ e le spese mediche sono state notevoli. magari questo che ti faccio notare è un aspetto più crudo ma credo si debba tenere in conto. Al contrario se tu potessi sarebbe davvero stupendo. :p

valerie 25-02-2013 17:48

Re: con micia felv+ quale altro micio?
 
Anma, giustissima osservazione la tua,io sono troppo ottimista per natura, il mio piccolo zoo mi costa ma se si adottan animali si deve esser pronti anche a far sacrifici per loro, in fondo son parte della famiglia.

lelia 25-02-2013 20:38

Re: con micia felv+ quale altro micio?
 
Quote:

Originariamente inviato da valerie (Messaggio 1838913)
Allora portiam avanti la follia; secondo voi un'associazione me lo affida un gatto a queste condizioni? E l'eventuale vaccino andrebbe fatto con quanto anticipo perchè sia efficace per l'inserimento?

Ho una cara amica, nonché ex utente di questo forum, che ha 3 mici Felv- e una micia Felv+.
Per inserire un Felv-, devi aspettare almeno 7-10 giorni dal secondo richiamo del vaccino (ovvero, fai il vaccino oggi, il secondo richiamo tra 3 settimane, e inserisci il nuovo gatto in casa tra 4-5 settimane).


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:39.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara