Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   popò dura e alimentazione (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=110068)

luana68 25-05-2013 07:51

popò dura e alimentazione
 
Minnie da mercoledì ha difficoltà a fare la cacca,la fa regolarmente però durissima e a volte si deve strusciare a terra per staccarsela.La veterinaria merc pom. dopo averla visitata ci ha consigliato di darle 2 cucchiaini di paraffina liquida al dì per una settimana e al posto dei croccantini solo umido.Minnie l'umido della RC gastrointestinal non lo mangia ,lecca solo il sughetto,allora sempre la veterinaria mi ha consigliato di mischiarlo con una piccola quantità di crocchiRC sensible 33 ,ma così non li degna minimamente,secondo voi che cosa dovrei fare?Lunedì sono già d'accordo che devo portargliela a controllare ma ok che riesce a produrre però fa una fatica povera:(
Anche con l'olio di paraffina non è cambiato nulla!

valentina82 25-05-2013 08:32

Re: popò dura e alimentazione
 
ciao luana, io ho baloo stitico e ho risolto coi crocchi della rc ''fibre response'', actinorm ''che sono fermenti e aiutano a sciogliere i boli di pelo''.....
ci sono anche i semi di psyllo che mescolati all'umido con un bel po' di acqua aiutano l'intestino del micio....
per l'olio di paraffina miraccomando non darlo per bocca che è molto pericoloso ''può provocare la polmonite ab ingestis'', al limite la metterei nell'umido sperando che mangi ugualmente

vale85 25-05-2013 08:53

Re: popò dura e alimentazione
 
Ma di solito i bocconcini li mangia? Perchè anche Nerone (stitico pure lui) leccava solo il sughetto così avevo imparato che dovevo frullarglieli riducendoli a paté.
Comunque referenze gastrointestinal si trovano anche di altre marche se proprio la RC non le piace! ;)

Nina72 25-05-2013 10:14

Re: popò dura e alimentazione
 
Nina ha avuto lo stesso problema il vet mi ha fatto dare un cucchiaio di vasellina che lei lecca da sola come fosse acqua e poco latte scremato che a lei fa regolarizzare l intestino infatti la cacca è normale adesso .però il latte a molti mici fa venire la diarrea ,con i mie gatti invece ha risolto il problema

stellarpie 25-05-2013 11:41

Re: popò dura e alimentazione
 
io sono contraria alla paraffina.....piuttosto olio di semi!
certamente l'umido ammorbidisce le feci, anche i crocchi hairball servono a rendere meno stitico il gatto!
la pasta Remover la hai mai data?

luana68 25-05-2013 14:51

Re: popò dura e alimentazione
 
Scusate se dimentico qualcosa...Allora il remover lo uso già e lo divora 2 o 3 volte a settimana,l'umido neanche frullato lo mangia,di qualsiasi marca lecca solo il sugo.
Sul serio la paraffina può far venire la polmonite se data per bocca,lei la lecca da un piattino.L'olio di mais e il latte li usavo già una volta a settimana perchè le piacciono ma la pupù è dura ugualmente soltanto le esce meno a fatica infatti guardandola è lucida.

luana68 25-05-2013 14:55

Re: popò dura e alimentazione
 
Quote:

Originariamente inviato da valentina82 (Messaggio 1856986)
ciao luana, io ho baloo stitico e ho risolto coi crocchi della rc ''fibre response'', actinorm ''che sono fermenti e aiutano a sciogliere i boli di pelo''.....
ci sono anche i semi di psyllo che mescolati all'umido con un bel po' di acqua aiutano l'intestino del micio....
per l'olio di paraffina miraccomando non darlo per bocca che è molto pericoloso ''può provocare la polmonite ab ingestis'', al limite la metterei nell'umido sperando che mangi ugualmente

i semi non saprei come farglieli ingoiare non mangiando umido,magari posso provare a mischiarli col remover ma non so se lo mangerebbe ancora.

babaferu 25-05-2013 14:57

Re: popò dura e alimentazione
 
la paraffina può far venire la polmonite se sparata in gola finisce nei polmoni... quindi da quel punto di vista non corri rischi. il remover puoi darlo un po' più spesso, visto il problema.
però.... non vorrei che questa gatta assumesse troppo pochi liquidi, con questa alimentazione.... beve?
hai provato se mangiucchia qualcosa tipo carne tritata o pesce?
baci, ba

luana68 25-05-2013 14:58

Re: popò dura e alimentazione
 
Quote:

Originariamente inviato da vale85 (Messaggio 1856988)
Ma di solito i bocconcini li mangia? Perchè anche Nerone (stitico pure lui) leccava solo il sughetto così avevo imparato che dovevo frullarglieli riducendoli a paté.
Comunque referenze gastrointestinal si trovano anche di altre marche se proprio la RC non le piace! ;)

Purtoppo non è questione di marca,qualsiasi tipo che sianone patè ,mousse sfilaccetti li ho già provati ma proprio l'umido non lo vuole se non il sugo:(

luana68 25-05-2013 15:02

Re: popò dura e alimentazione
 
Quote:

Originariamente inviato da babaferu (Messaggio 1857022)
la paraffina può far venire la polmonite se sparata in gola finisce nei polmoni... quindi da quel punto di vista non corri rischi. il remover puoi darlo un po' più spesso, visto il problema.
però.... non vorrei che questa gatta assumesse troppo pochi liquidi, con questa alimentazione.... beve?
hai provato se mangiucchia qualcosa tipo carne tritata o pesce?
baci, ba

Secondo me è una marziana,non mangia pesce di nessun tipo ne fresco ne in scatolette,mi sa che l'unica è darle più remover e aspettare lun. pom.per vedere cosa dice la veterinaria.


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:27.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara