Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Il comportamento dei vostri a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=7)
-   -   sveglia 6:15. Aiuto (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=112112)

emarpg 22-11-2013 19:51

sveglia 6:15. Aiuto
 
Ciao A-mici, non un gatto di 1 anno castrato. Molto buono e giocherellone. Per motivi di lavoro a settembre mi sono dovuto svegliare alle 6:15 per 3 giorni consecutivi. Da allora lui ci sveglia sempre a quell'orA miagolando come il pazzo. Lui fino a quel momento ci lasciava in pace fino alle 7:15. Lui la notte dorme fuori dalla nostra camera. Cosa possiamo fare? Le abbiamo provate tutte. Noi giochiamo con lui prima di andare a dormire per 1:30 circa. Giochiamo anche durante il giorno ma meno di quel tempo. Grazie a tutti

violapensiero 22-11-2013 23:05

Re: sveglia 6:15. Aiuto
 
Dagli da mangiare subito prima di andare a nanna. Cerca di non ascoltarlo quando miagola, fai il sordo, prima o poi dovrebbe capire...

Amelie57 23-11-2013 07:53

Re: sveglia 6:15. Aiuto
 
Il periodo coincide più o meno con il ritorno dell'ora solare. Adesso per lui le 6.15 saranno come le 7.15. Gli lasciate croccantini a disposizione? In genere a quell'ora vogliono mangiare; inoltre qualcuno, anche se il cubo c'è, vuole ugualmente essere accompagnato alla ciotola :p (la mia era così, e io mi alzavo - più o meno alle 5 - la scortavo in cucina e poi quando cominciava a mangiare, tornavo a letto. Da quando ho messo una ciotola di croccantini vicino alla porta della camera da letto, ha smesso).

emarpg 23-11-2013 09:08

Re: sveglia 6:15. Aiuto
 
Io lascio sempre a disposizione la ciotola dei croccantini. Pensavo che volesse mangiare e gli mettevo i croccantini, ma lui non mangia fino alle 8:00. Proverò a mettere una ciotola vicino alla nostra camera. Poi leggevo che abbassando le tapparelle quasi a notte, lasciando passare un po di luce
Nulla. Spero che funzioni abbiamo voglia di dormire un pò di più.

violapensiero 23-11-2013 15:11

Re: sveglia 6:15. Aiuto
 
Umh. Io proverei con la melatonina, riequilibra il ciclo sonno veglia, e non fa male ai mici. Prendi una compressa dal supermercato, dividila in due con un dividipillole, sarà la cosa più difficile, e dalla con la pappa circa mezz'ora prima di andare a nanna.

MaryJB 24-11-2013 19:34

Re: sveglia 6:15. Aiuto
 
Anche Oliver aveva preso questo brutto vizio. Solo che lui mi saliva in faccia alle 5:00 del mattino :micimiao44: Da allora,se posso, gli impedisco di dormire molto di giorno cosi arriva la notte che almeno ha sonno.

7M 25-11-2013 08:23

Re: sveglia 6:15. Aiuto
 
Quote:

Originariamente inviato da MaryJB (Messaggio 1890172)
Anche Oliver aveva preso questo brutto vizio. Solo che lui mi saliva in faccia alle 5:00 del mattino Da allora,se posso, gli impedisco di dormire molto di giorno cosi arriva la notte che almeno ha sonno.

Lo fa anche Miele, cioè tutti e 3 si svegliano presto, ma Maya e Mimi si limitano a fissarmi o al limite a farmi naso-naso o qualche struscino. Miele invece mi dà i bacini in faccia e se non lo ascolto mi gratta la testa o mi sale sopra (più di 6 kg!!). Anche io quando sono a casa cerco di non farli dormire tutto il giorno, ma quando non ci sono loro dormono....

liftasail 25-11-2013 09:48

Re: sveglia 6:15. Aiuto
 
Lo fa anche la mia gattina, a qualsiasi ora della notte, che siano le 2 o le 6, quando decide che ha voglia viene a svegliarci facendo mille fusa, miagolando e leccandoci la faccia e anche se cerchiamo di allontanarla continua imperterrita, questa notte esasperati alle 3 del mattino abbiamo dovuto mandare via dalla camera anche gli altri 2 che non stavano facendo niente :(

emarpg 25-11-2013 22:43

Re: sveglia 6:15. Aiuto
 
Grazie dei consigli utili, con modi delicati cercheremo di non farlo dormire tanto il pomeriggio, giocando. :)

babaferu 26-11-2013 10:38

Re: sveglia 6:15. Aiuto
 
Quote:

Originariamente inviato da emarpg (Messaggio 1890336)
Grazie dei consigli utili, con modi delicati cercheremo di non farlo dormire tanto il pomeriggio, giocando. :)

più che tutto stancatela la sera prima di andare a dormire (anche se leggo che già lo fai...), poi pappa, che sia stanca e sazia quando andate a letto.
ignoratela quando anticipa la sveglia, non agitatevi e assolutamente niente pappa prima dell'ra prefissata della vostra sveglia.

baci, ba


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:50.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara