Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   gattino su un albero (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=112765)

* Mary64 * 21-02-2014 11:55

gattino su un albero
 
aiutatemi ragazzi ! ! ! ho bisogno di un vostro consiglio perche' non so cosa fare...c'e' un gattino su un albero di pino da tre giorni o forse anche di piu'...probabilmente e' salito li' per scappare da qualche cane ma ora non riesce piu' a scendere...e' fermo li' su uno dei rami piu' bassi ma l'altezza e' come potrebbe essere quella di un primo piano...gli ho lasciato da mangiare sotto l'albero sperando che riuscisse a scendere aggrappandosi all'edera che ricopre il tronco del pino ma niente da fare e' ancora li' e miagola ogni volta che mi vede...e' la prima volta che mi succede e non so cosa fare :( devo chiamare i vigili del fuoco ? ho paura di peggiorare la situazione e che magari spaventato se ne possa scappare piu' in alto
ringrazio infinitamente chiunque vorra' darmi qualche consiglio magari a qualcuno di voi ha gia' avuto esperienze simili :confused:

Dara 21-02-2014 12:08

Re: gattino su un albero
 
Si, chiama subito i vigili del fuoco. Casi simili sono stati risolti solo da loro.

7M 21-02-2014 12:11

Re: gattino su un albero
 
Io chiamerei i vigili del fuoco che possono salire con le loro scale e prenderlo. Lo visto fare alcune volte, fra cui in Inghilterra con un mega micione che era terrorizzato e non ce la faceva più a scendere...
Mi raccomando fallo al più presto!! Tanti gg senza cibo possono essere fatali per un micino!!
Se non volessero venire insisti fatti dare il nome di chi rifiuta il soccorso. Oppure chiama ENPA o OIPA o altre associazioni della tua città...

Tutto incrociato per l'esserino :micimiao10::micimiao11::micimiao10:
Facci sapere

Amelie57 21-02-2014 12:41

Re: gattino su un albero
 
Auguri per i vigli. Io li avevo chiamati per una situazione identica e mi avevano risposto picche.:mad: Ma magari l'atteggiamento varia da città a città.

milka 21-02-2014 13:05

Re: gattino su un albero
 
Vigili del fuoco senza dubbio. Se si rifiutano devi farti dare il nome di chi ti sta rifiutando l'aiuto. Altrimenti, come già detto da 4M, contatta qualche associazione della tua zona che si occupa di animali, può essere che loro abbiano qualche contatto o che siano più incisivi con i pompieri.

In bocca al lupo e facci avere notizie su come è andata.

XXX XXX XXX per il piccolino.

devash 21-02-2014 13:20

Re: gattino su un albero
 
Io darei la priorità alle associazioni perchè un po' di tempo fa lessi una notizia terribile su geapress di una gatta salita su un albero che il pompiere fece scendere inondandola con l'idrante. Lui disse che voleva solo spingerla più giù, fatto sta che la gatta, terrorizzata, è precipitata ed è morta. Inutile dire che al suddetto eroe hanno fatto solo tottò sulla manina.
Le associazioni conoscono più gente, mi illudo che sappiano meglio cosa fare. :confused:

boby 21-02-2014 13:33

Re: gattino su un albero
 
il gatto sugli alberi ha paura a scendere tende a salire pensando di rimediare. escluderei i vigili se è solo un'altezza primo piano, non avete scale? , da appoggiare magari scende. chiedi aiuto ad amici associazioni, di solito scendono aggrappati all'albero girati cioe in retromarcia. diversamente cadono piu facilmente.

Amelie57 21-02-2014 14:34

Re: gattino su un albero
 
L'ideale sarebbe uno di quei camion dotati di braccio con in cima la coffa. A noi il problema fu risolto da uno di questi - privato - che bloccammo mentre era in transito, i cui occupanti si prestarono senza esitazioni, dimostrando una disponibilità che i vigili del fuoco erano stati lungi dall'avere. Ma mi rendo conto che fu una botta di ..lo.

milka 21-02-2014 14:42

Re: gattino su un albero
 
Quote:

Originariamente inviato da Amelie57 (Messaggio 1902010)
L'ideale sarebbe uno di quei camion dotati di braccio con in cima la coffa. A noi il problema fu risolto da uno di questi - privato - che bloccammo mentre era in transito, i cui occupanti si prestarono senza esitazioni, dimostrando una disponibilità che i vigili del fuoco erano stati lungi dall'avere. Ma mi rendo conto che fu una botta di ..lo.

Già, tipo quelle piattaforme che si usano per pulire i vetri delle ditte dall'esterno. Noi ne abbiamo una qui sotto che è quella del lattoniere e in effetti anche io avevo pensato a quella inizialmente. Ma bisognerebbe conoscere qualcuno che ce l'ha...lattonerie, giardinieri, qualche ditta che ha a che fare con lavori in quota...

Starmaia 21-02-2014 15:07

Re: gattino su un albero
 
Intanto, comunque, provare a sentire i vigili sarebbe un buon inizio.
Se si dimostrano disponibili, bene. Se sono antipatici, fargli presente che si tratta di un servizio pubblico e che la cosa verrà segnalata.
In seconda battuta, puoi contattare le guardie zoofile... di che città o paese stiamo parlando?


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:18.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara