Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=55)
-   -   feci molli (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=114502)

rasheelja 12-09-2014 00:47

feci molli
 
salve gente,
sono un pò preoccupata; da qualche tempo ho notato che Iris spesso ha la diarrea, a volte (tipo oggi) solo una parte delle sue feci son molli.
Ne parlai con il veterinario ma disse che non era niente di preoccupante, ma dato che la cosa continua ho cercato qualche informazione su internet ed ho trovato questo:
http://www.petsblog.it/post/36947/di...nario-petsblog

Non penso che la causa siano Fiv, Felv, Fip e altre malattie infettive perchè Iris è vaccinata per tutto ed è stata a contatto solo con un'altra Micia che è sanissima (accertata da analisi), quindi non ha nessuna di queste malattie; e per quanto riguarda la causa cibo lei mangia Trainer o altre marche superpremium/premium.
Mia madre ha consigliato di osservarla in questi giorni perchè comunque ha subito lo stress di un viaggio e può darsi che la causa sia questa. Ma se non passa? Io ho notato che questa situazione esisteva già da prima del viaggio. Che potrei fare? Prima di far intervenire nuovamente il veterinario, ho pensato di chiedere qua.

Emanu 12-09-2014 07:57

Re: feci molli
 
ciao rasheelja, hai portato le feci dal veterinario per farle analizzare? La micia è sverminata?

rasheelja 12-09-2014 12:33

Re: feci molli
 
Quote:

Originariamente inviato da Emanu (Messaggio 1937395)
ciao rasheelja, hai portato le feci dal veterinario per farle analizzare? La micia è sverminata?

sisi è sverminata e no, per ora ho solo chiesto consiglio al veterinario che disse che non era niente di preoccupante e che potevo dargli un prodotto (non ricordo il nome) e poi disse che essendo mio padre medico sapeva cosa darle comunque. però non vorrei fare di testa mia, quindi se continuano lo richiamo.

demi 12-09-2014 15:46

Re: feci molli
 
...Quanto tempo fa è stata sverminata?

7M 12-09-2014 15:57

Re: feci molli
 
Quote:

Originariamente inviato da rasheelja (Messaggio 1937388)
Non penso che la causa siano Fiv, Felv, Fip e altre malattie infettive perchè Iris è vaccinata per tutto ed è stata a contatto solo con un'altra Micia che è sanissima (accertata da analisi), quindi non ha nessuna di queste malattie

Tranquilla le feci molli NON sono sintomo di queste malattie, piuttosto di qualche problema intestinale....

rasheelja 12-09-2014 17:00

Re: feci molli
 
Quote:

Originariamente inviato da demi (Messaggio 1937467)
...Quanto tempo fa è stata sverminata?

Iris è stata sverminata appena presa dalla strada, quindi un anno fa.

Quote:

Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilou (Messaggio 1937472)
Tranquilla le feci molli NON sono sintomo di queste malattie, piuttosto di qualche problema intestinale....

Ma su quel sito c'è scritto che anche quelle malattie sono caratterizzate da diarrea e feci molli >.<
Comunque potrei darle qualche vermifugo o qualche prodotto per ristabilire la flora intestinale? Tipo quello che si usa per sverminare i mici?

demi 12-09-2014 20:28

Re: feci molli
 
Se è passato un anno io la sverminerei di nuovo....male non le fa ed escludi una possibile causa...Nel frattempo tienla a dieta con petto di pollo scottato alla griglia e vediamo come va....:)

rasheelja 13-09-2014 03:02

Re: feci molli
 
Quote:

Originariamente inviato da demi (Messaggio 1937527)
Se è passato un anno io la sverminerei di nuovo....male non le fa ed escludi una possibile causa...Nel frattempo tienla a dieta con petto di pollo scottato alla griglia e vediamo come va....:)

quindi mi consigliate di sverminarla?
Per ora sembra si sia regolarizzata un pò, vedrò comunque nei prossimi giorni. Ho notato che è una cosa che va e viene.

arylalter 13-09-2014 12:12

Re: feci molli
 
Quote:

Originariamente inviato da rasheelja (Messaggio 1937560)
quindi mi consigliate di sverminarla?
Per ora sembra si sia regolarizzata un pò, vedrò comunque nei prossimi giorni. Ho notato che è una cosa che va e viene.

Se è successo proprio dopo il rientro dalle vacanze, potrebbe anche essere stress.

rasheelja 13-09-2014 19:19

Re: feci molli
 
Quote:

Originariamente inviato da arylalter (Messaggio 1937579)
Se è successo proprio dopo il rientro dalle vacanze, potrebbe anche essere stress.

Ma io ho notato che sempre alterna queste fasi di diarrea con fasi in cui sta bene, pure prima di partire.


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:12.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara