Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Il comportamento dei vostri a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=7)
-   -   pipė sul bordo (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=116797)

ab84 12-05-2015 21:47

pipė sul bordo
 
Anche i vostri mici lo fanno?a me capita spesso di trovare sporco di pipė nel bordo posteriore della lettiera(chiusa)Non so chi dei due(maschio e femmina)sia a farlo!a parte questo non noto nient'altro di strano

luana68 12-05-2015 21:55

Re: pipė sul bordo
 
Da me lo fa spessissimo Alba,ma anche lei a parte quello non ha problemi ,non credo ci sia da preoccuparsi,non so quante lettiere tu abbia,a volte basta aggiungerne una in pių e non marcano pių (cosė mi hanno detto le mie vet) anche se non sempre funziona

ab84 12-05-2015 22:18

Re: pipė sul bordo
 
Ciao loro ne hanno due ma ne usano di pių una una,quindi č un modo per marcare?sono le femmine che lo fanno?

nameless 12-05-2015 22:31

Re: pipė sul bordo
 
anche le mie due gatte lo fanno, ne parlavo qui http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=115865
e non ho ancora trovato una soluzione, non saprei dove mettere una terza lettiera ma per il resto le ho provate tutte, prima o poi lo rifanno, ho anche provato a tenerle entrambe scoperte per un po' e sembrava essere tutto ok finchč non hanno marcato il bordo talmente in alto che l'hanno fatta sul muro con conseguente pozza sul pavimento sotto la lettiera.
Ormai mi sono rassegnata e tengo le cassette pių pulite possibile, faccio anche sempre una passata di aceto per togliere di pių l'odore e facendo cosė sembra che lo facciano meno, almeno non subito appena rimessa a posto la cassettina pulita

violapensiero 12-05-2015 22:47

Re: pipė sul bordo
 
Prova ad aggiungere una lettiera, hai cambiato la marca di lettiera ultimamente?

orso bruno 13-05-2015 06:43

Re: pipė sul bordo
 
anche qua succede , e abbiamo risolto con gli assorbenti per animali , lo fanno sia il maschio che la femmina perchč orinano stando in bilico sul bordo della lettiera , anche se la sabbia č appena stata cambiata , a volte ribaltano addirittura la lettiera per fare gli equilibristi della pisciata :o:D:rolleyes::shy: quando succede si sentono certe sgnaulate ......

luana68 13-05-2015 07:04

Re: pipė sul bordo
 
Quote:

Originariamente inviato da orso bruno (Messaggio 1984087)
anche qua succede , e abbiamo risolto con gli assorbenti per animali , lo fanno sia il maschio che la femmina perchč orinano stando in bilico sul bordo della lettiera , anche se la sabbia č appena stata cambiata , a volte ribaltano addirittura la lettiera per fare gli equilibristi della pisciata :o:D:rolleyes::shy: quando succede si sentono certe sgnaulate ......

Ma intendi le ceratine? Io ho provato a metterne una sul bordo dove Alba spruzza ma non ho risolto,anzi lei quando le vede sotto la carrozzina di mia mamma o nel suo letto ci va sopra come se adorasse l'odore ancora di pių:(

DonPepeDeVega 13-05-2015 08:27

Re: pipė sul bordo
 
no penso intenda le traversine monouso

comunque anche da me solo i 3 maschi "pisciano" normalmente... Gandal si mette con tutte e quattro le zampe sul bordo e fa la pipi'che pare l'uomo ragno, Willie invece la fa in piedi.. :shy:

ab84 13-05-2015 08:54

Re: pipė sul bordo
 
Non ho cambiato nulla la sabbia č sempre quella,insomma mi consolo vedo che non sono solo i miei...ma non sapevo che era un modo per marcare lo pensavo pių un prendere male le misure...

orso bruno 13-05-2015 09:13

Re: pipė sul bordo
 
sė usiamo le traversine monouso perchč la lettiera č vicino al muro e qualche spruzzo inevitabilmente macchia la parete , con le traversine invece mettendole tra lettiera e muro risolviamo la cosa
( anche se qualche volta Billo sente il bisogno irresistibile di farle a pezzi e spargerle per casa :mad::mad::mad::mad::mad: ) santa pazienza.......


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:34.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietā di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara