Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   La vostra routine con i peli (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=117973)

libera777 25-09-2015 06:03

La vostra routine con i peli
 
Mi raccontate le vostre esperienze di quando inizia la giornata e vi ritrovate la casa sommersa dai peli cosa fate?

Melagrana81 25-09-2015 07:09

Re: La vostra routine con i peli
 
Io la routine anti-pelo la gestisco così:ho un'aspirapolvere stellare pensata proprio per i peli di animali,quella la passo tutti i giorni sia sui pavimenti che su divano,cucce e tiragraffi vari,perche' ha una spazzola apposita per i tessuti. Poi in casa mia siamo grandi consumatori di quei rotoli con la carta adesiva e di panni swiffer. Tutte le settimane i mici (e anche alma la cagnolina)vengono spazzolati col furminator.

luana68 25-09-2015 07:23

Re: La vostra routine con i peli
 
Quote:

Originariamente inviato da Melagrana81 (Messaggio 2007424)
Io la routine anti-pelo la gestisco così:ho un'aspirapolvere stellare pensata proprio per i peli di animali,quella la passo tutti i giorni sia sui pavimenti che su divano,cucce e tiragraffi vari,perche' ha una spazzola apposita per i tessuti. Poi in casa mia siamo grandi consumatori di quei rotoli con la carta adesiva e di panni swiffer. Tutte le settimane i mici (e anche alma la cagnolina)vengono spazzolati col furminator.

Quasi uguale ,solo che sulle cucce e le loro copertine passo una spugna appena inumidita,non avete idea di quanto pelo raccolgo!

gattonorvegese 25-09-2015 08:11

Re: La vostra routine con i peli
 
io passo aspiravolvere, per le cucce divani e tiragraffi ho delle spazzole apposite che raccolgono il pelo....una volta ogni tanto con i tappeti più grandi mi faccio aiutare dal mio moroso portiamo fuori tutto e con il compressore eliminiamo il grosso, poi passo aspiravolvere e via! ho scoperto che anche con i guanti quelli di gomma classici, ipeli da divani e vestiti vengono via che è una meraviglia!

rosa 25-09-2015 08:15

Re: La vostra routine con i peli
 
io ho i gatti persiani casa di 250 mq e anziani da accudire,per pulire quotidiamiamente i pavimenti uso spazzolone e straccio di lana sia giu' che sopra nelle camere da letto,quotidiamente scopa e paletta,non uso aspirapolvere perche' si spaventano troppo i miei gatti e pesa troppo su per le scale,poi spazzola sui tiragraffi quotidianamente e spugna umida,facendo cosi ho i tiragraffi che si conservano bene e sono sempre puliti,per il resto non vivo con l'ossessione del pulito a tutti i costi,perche' vivo in campagna andirivieni con fuori,il mio maschio persiano che va fuori e raccoglie foglie e poi bisogna spazzolarlo,diciamo che lo sporco e' relativo ed ' decorosamente pulita ;)

liftasail 25-09-2015 08:54

Re: La vostra routine con i peli
 
Io anche ora che sono al nono mese di gravidanza passo aspirapolvere ogni giorno (se sono proprio stanca un giorno lo salto) in tutta la casa e su divani e tappeti, e poi passo il panno swiffer sui mobili. Passarla ogni giorno è l'unico modo per non avere la casa piena di peli, la mia già 24 ore dopo inizia a riempirsi con 4 gatti.

nicoletta 25-09-2015 09:00

Re: La vostra routine con i peli
 
Straccio per terra tutti i giorni, furminator sul gatto una volta a settimana, pulizia del divano con spazzola adesiva. Poi quando so che viene il mio fidanzato leggermente allergico a trovarmi, passo dirt devil sul divano

Starmaia 25-09-2015 09:05

Re: La vostra routine con i peli
 
Li ignoro.
Il fine settimana passo dyson e mocio e lo Zipo pulisce il tappeto (nero) (che lui ha voluto).

liftasail 25-09-2015 09:10

Re: La vostra routine con i peli
 
Quote:

Originariamente inviato da Starmaia (Messaggio 2007471)
lo Zipo pulisce il tappeto (nero) (che lui ha voluto).

Deve avere qualcosa in comune con mio marito che ha voluto TUTTI i mobili in casa neri, con gatti bianchi e rossi ci vanno a nozze proprio.

Brioche:) 25-09-2015 09:11

Re: La vostra routine con i peli
 
Quote:

Originariamente inviato da Starmaia (Messaggio 2007471)
Li ignoro.
Il fine settimana passo dyson e mocio e lo Zipo pulisce il tappeto (nero) (che lui ha voluto).

Idem....tranne la parte dello Zipo.....:81:


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:19.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara