Zuffa con un altro gatto: che faccio ?
Buongiorno forum, risveglio drammatico qui: Ivy, che non è vaccinata contro fiv e felv in quanto vive esclusivamente in casa, stamattina mi è scappata dalla finestra per inseguire un gatto randagio che mi bazzica in giardino e a cui do da mangiare ma che non le ispira particolare simpatia, tant'è che quando si vedono dalla finestra sono miagolii, soffi e ringhi.
Non lascio mai le finestre aperte nella stanza dove si trovano le micie a meno che non mi ci metta proprio davanti per bloccare la loro eventuale uscita, stamattina però mentre mi giravo Ivy ha visto Grigina che passava per strada ed è corsa fuori dove si sono azzuffate alla grande :( non ho visto se ci siano stati morsi o graffi e in che quantità perché si sono infilate sotto una macchina, so solo che il mio compagno ci si è lanciato sotto ed è riuscito a fare uscire Ivy che ho acciuffato al volo e portato in casa, la micia non mi sembra avere tagli o buchi nel pelo ma come posso esserne sicura ???? Adesso se la dorme pacifica in poltrona, il pensiero però che non sia vaccinata fiv felv (anzi, lei proprio non viene vaccinata da due anni perché il vet ci ha consigliato di farlo ogni tre, mentre Margot è stata vaccinata 2 settimane fa) così come pure Margot, su cui eseguiamo solo la trivalente, mi terrorizza !!! Che faccio ??? |
Re: Zuffa con un altro gatto: che faccio ?
Io andrei subito dalla veterinaria.....te lo dico per esperienza personale.
stai più tranquilla tu e così la fai anche visitare. Io farei così! |
Re: Zuffa con un altro gatto: che faccio ?
Più che altro la mia domanda è: portandola subito dalla vet e facendole ora il vaccino per fiv felv, qualora l'altro gatto fosse positivo, c'è qualche speranza che il vaccino di oggi copra la mia micia ? Anche perché è già sul divano attaccata a Margot... Quindi a questo puro sarebbero a rischio tutte e due :cry:
|
Re: Zuffa con un altro gatto: che faccio ?
Se non ci sono stati morsi a sangue è difficile che possa essersi presa qualcosa .....
|
Re: Zuffa con un altro gatto: che faccio ?
Quote:
|
Re: Zuffa con un altro gatto: che faccio ?
Quote:
|
Re: Zuffa con un altro gatto: che faccio ?
Se si lascia maneggiare, controlla tu che non abbia ferite. Se non sbaglio lei è point col pelo chiaro? Si dovrebbe vedere.
Comunque vaccinarla ora non avrebbe senso, per la Felv dovresti fare vaccino e richiamo (3 settimane) mentre il trivalente dovrebbe comunque coprirla. Per la Fiv non c'è vaccino. |
Re: Zuffa con un altro gatto: che faccio ?
Non l'ho portata dal vet perché oggi ero sola a casa e senza macchina, ovviamente se avessi visto tagli/morsi l'avrei portata in qualche modo ma la micia si è lasciata maneggiare fin da subito (si è fatta fare un sacco di coccole, anche se continuava a guardare fuori dalla finestra) e il pelo è praticamente intatto, non ha buchi o ferite evidenti (si Starre, Ivy è la tabby point color crema)... L'unica cosa strana che ho notato è che la cacca oggi me l'ha fatta sul letto e non in lettiera :eek:
|
Re: Zuffa con un altro gatto: che faccio ?
Sa che il nemico è vicino... segna il territorio.
Ma lei vede il gatto fuori? |
Re: Zuffa con un altro gatto: che faccio ?
Quote:
Oggi Ivy però ha ricominciato a farla nella lettiera. |
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 02:46. |
Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara