Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Alimentazione (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=6)
-   -   Come date l'umido? (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=118374)

Anastasia 10-11-2015 07:26

Come date l'umido?
 
Come da titolo, mi è venuta questa curiosità... ho sempre aperto la scatoletta e messo nelle ciotole e stamattina mentre loro facevano colazione ho avuto l'illuminazione :D
Non è che gli piacerebbe mangiare caldo come noi?
Voi come date l'umido? Scaldate? Temperatura ambiente?

Brioche:) 10-11-2015 07:36

Re: Come date l'umido?
 
Se la scatoletta è appena aperta, la do a temperatura ambiente. Se invece è stata in frigo, io la stempero un pochino a bagnomaria!
Di solito dicono che la pappa tiepida è più appetibile perchè sprigiona più aroma!

Cleo 10-11-2015 07:41

Re: Come date l'umido?
 
io sempre a temperatura ambiente

ElenaRolfi 10-11-2015 07:58

Re: Come date l'umido?
 
T. ambiente anche io

laura&cats 10-11-2015 08:11

Re: Come date l'umido?
 
Io dipende. Se la scatoletta è stata in frigo scaldo 40 o 50 secondi nel microonde, temperatura da scongelamento cibi, di modo che quando poi la tocco col dito (non il polpastrello, il dorso del dito che è più sensibile al calore) sento un lieve tepore. Invece se la scatoletta è appena aperta la dò direttamente. La ciccia cruda invece la tiro fuori da freezer ore prima, così si scong... cavolo stamattina non l'ho tirata fuori! Porca paletta!

babaferu 10-11-2015 08:17

Re: Come date l'umido?
 
Quote:

Originariamente inviato da Brioche:) (Messaggio 2018917)
Se la scatoletta è appena aperta, la do a temperatura ambiente. Se invece è stata in frigo, io la stempero un pochino a bagnomaria!
Di solito dicono che la pappa tiepida è più appetibile perchè sprigiona più aroma!

Idem, ora coi termosifoni accesi 10 minuti sul termosifone se fredda di frigo.
Baci ba
PS laura ovviamente non metti la mattina nel microonde, metti la ciotola.... Giusto?

Damoncat 10-11-2015 08:18

Re: Come date l'umido?
 
Io se è appena aperta la do a temperatura ambiente....se invece è in frigo già aperta...la butto:shy: che quel delinquente viziato del mio gatto le pappe avanzate non le vuole (né fredde, né a temperatura ambiente, né scaldate in alcun modo...) !!!!!

To&Lu 10-11-2015 08:21

Re: Come date l'umido?
 
temperatura ambiente se appena aperte, scaldate nel microonde se prese nel frigo.

laura&cats 10-11-2015 08:25

Re: Come date l'umido?
 
Quote:

Originariamente inviato da Damoncat (Messaggio 2018932)
Io se è appena aperta la do a temperatura ambiente....se invece è in frigo già aperta...la butto:shy: che quel delinquente viziato del mio gatto le pappe avanzate non le vuole (né fredde, né a temperatura ambiente, né scaldate in alcun modo...) !!!!!

E' un peccato sprecarle... è evidente che ti serve un secondo gatto magnatutto!

Pumadi 10-11-2015 08:38

Re: Come date l'umido?
 
Io cialtrona, a temperatura ambiente se appena aperta, direttamente a temperatura frigo se in frigo... scaldata non la vuole assolutamente (uno, l'altra mangia anche me se non sto attenta)


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:46.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara