Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Alimentazione (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=6)
-   -   Parliamo di pappa....ancora (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=120923)

Gab84 06-10-2016 11:11

Parliamo di pappa....ancora
 
Ciao a tutti!!!!!
Dato che il pacco disperso è finalmente arrivato e alla velocità della luce, mi sono subito messa a fare test di gradimento ;)

TEST N°1 GRAU KITTEN (lattina rosa da 100 gr non ricordo il nome preciso). PREMESSA: TEST test appositamente fatto dopo un giorno di digiuno (pur di non mangiare il baby patè animonda carni si lascerebbe morire) messo nella ciotola, annusato, mangiati 2 bocconi e poi lasciato li...qualche leccatita dopo un po'...presa dalla soddisfazione, dopo ore e ore, dato che si era un po' rinseccolito, ne aggiungo un cucchiaino fresco e mischio. Esco, torno e ne trovo un pezzetto a terra e la ciotla con evidenti "buchi", diciamo 2/3 bocconi mancanti+quello a terra quindi la sera le svuoto quel che è rimasto nella ciotola e....stamani (fino ad un'ora fa) era tutto li...ma tutto :confused:
TEST N°2 MIAMOR PASTO DELICATO KITTEN (pollo e tonno): come previsto, era già succeso. si sbafa 50 gr tutti in un soffio, come non ci fosse un domani

ORA domani farò il terzo test cominciando ad aprire i feringa (menu duetto mi pare di aver preso in 3 gusti diversi) sperando che vada bene e come finisco le crocche Farmina testo i purizon ed i feringa (ma sicuro li mangia in quanto crocchette).

La prima domanda è: potrà campare eventualmente di Miamor Pasto delicato???? Magari lo provo a qualche altro gusto...sembra essere l'unica cosa che mangia...
Altra domanda, anzi due...per una serie di motivi (pacco disperso e digiuno di 2 gg) mi sono ritrovata a farle mangiare qualche giorno fa una bustina della LifeCat "spuntini" si chiama, sono 55 gr sfilaccetti di carne con aggiunta o di carote o di fagiolini (mi pare) e lo mangia volentieri, posso darglielo ogni tanto? E tipo ogni quanto?
Da qua però è partito un altro ragionamento (e sarebbe l'altra domanda) il "thrive complete" è un completo ma in sfilaccetti, giusto? Potrei provarlo...che dite? Oppure: esistono completi in sfilaccetti buoni?

OK lo so, non mi sopportate più e avete ragione...basta domande!!!!! ahahahahah

Saretta ♡ 06-10-2016 11:35

Re: Parliamo di pappa....ancora
 
Secondo me il miamor pasto delicato va bene...
se ti mangia quello vai così per un po... se te lo mangia non provare il thrive o porta 21 sfilaccetti che sono comunque complementari...

Gab84 06-10-2016 12:01

Re: Parliamo di pappa....ancora
 
:micimiao06:
Ecco...allora dopo il test feringa magari nel dubbio ordino altro miamor pasto delicato, magari non kitten ma normale e vediamo che fa....

Gab84 06-10-2016 17:58

Re: Parliamo di pappa....ancora
 
Scrivo qua per non aprire un altro pist...
Sono sconvolta non sono neanche le 19 e Nana già si è mangiata 100 gr del miamor in questione, 10 gr dei suoi soliti 25/30 di crocchi che le do di notte e un pezzo di pollo crudo :micimiao52::micimiao52::micimiao52:
Mai fatta una cosa simile, ma sarà il tempo??? E soprattutto, quanto può mangiare in un giorno? Cioè tipo 150? 200?

Saretta ♡ 06-10-2016 19:42

Re: Parliamo di pappa....ancora
 
Quote:

Originariamente inviato da Gab84 (Messaggio 2077805)
Scrivo qua per non aprire un altro pist...
Sono sconvolta non sono neanche le 19 e Nana già si è mangiata 100 gr del miamor in questione, 10 gr dei suoi soliti 25/30 di crocchi che le do di notte e un pezzo di pollo crudo :micimiao52::micimiao52::micimiao52:
Mai fatta una cosa simile, ma sarà il tempo??? E soprattutto, quanto può mangiare in un giorno? Cioè tipo 150? 200?

Oggi è giornata buona anche qui...

Da stamattina avevo messo in ciotola una scatolina di mousse al pesce azzurro, neanche toccata...
Nel pomeriggio gli ho aperto feringa a tacchino e coniglio...e fin ora ne ha mangiati 150 gr + crocchi...


Comunque non so il peso di Nana , ma per 4 kg di gatto circa 200gr di umido + 10/20 gr di crocchi...
poi dipende molto se gioca e si muove molto...

Gab84 06-10-2016 19:47

Re: Parliamo di pappa....ancora
 
Quote:

Originariamente inviato da Saretta ♡ (Messaggio 2077816)
Oggi è giornata buona anche qui...

Da stamattina avevo messo in ciotola una scatolina di mousse al pesce azzurro, neanche toccata...
Nel pomeriggio gli ho aperto feringa a tacchino e coniglio...e fin ora ne ha mangiati 150 gr + crocchi...


Comunque non so il peso di Nana , ma per 4 kg di gatto circa 200gr di umido + 10/20 gr di crocchi...
poi dipende molto se gioca e si muove molto...

Il peso preciso non lo so...avevo provato con la pesa persone ma svalvola parecchio, riproverò, comunque credo un paio di chili forse...:confused:
Sul giocare e muoversi siiiii....è una terremoto, corre, salta, fa agguati, caccia mosche, si lancia da sola e rincorre i giocattoli di mio figlio...finchè non crolla

Saretta ♡ 06-10-2016 19:56

Re: Parliamo di pappa....ancora
 
Quote:

Originariamente inviato da Gab84 (Messaggio 2077818)
Il peso preciso non lo so...avevo provato con la pesa persone ma svalvola parecchio, riproverò, comunque credo un paio di chili forse...:confused:
Sul giocare e muoversi siiiii....è una terremoto, corre, salta, fa agguati, caccia mosche, si lancia da sola e rincorre i giocattoli di mio figlio...finchè non crolla

Ah è piccolina, allora umido se riesci dai una e mezza/due scatolette al giorno di miamor pasto delicato (diciamo almeno 130gr di umido) e il resto crocchi...

babaferu 06-10-2016 20:16

Re: Parliamo di pappa....ancora
 
Quote:

Originariamente inviato da Gab84 (Messaggio 2077818)
Il peso preciso non lo so...avevo provato con la pesa persone ma svalvola parecchio, riproverò, comunque credo un paio di chili forse...:confused:
Sul giocare e muoversi siiiii....è una terremoto, corre, salta, fa agguati, caccia mosche, si lancia da sola e rincorre i giocattoli di mio figlio...finchè non crolla

Pesala col pesa persone in braccio a te e poi fai la differenza!
Un bacio ba

Gab84 06-10-2016 20:33

Re: Parliamo di pappa....ancora
 
Quote:

Originariamente inviato da babaferu (Messaggio 2077825)
Pesala col pesa persone in braccio a te e poi fai la differenza!
Un bacio ba

Si ho fatto così...ma dice che pesa 3 kg...e sinceramente a tenerla in braccio non credo proprio siano tre chili, è leggerissima


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:12.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara