Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Storie di mici e a-mici (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   Il buon vicinato:) (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=122361)

Ele&Coffee 04-05-2017 21:17

Il buon vicinato:)
 
Mi faceva piacere, fra le tante (troppe!!) storie negative di vicini che odiano i gatti e difficoltà di convivenza, condividere questa cosa con voi.
Forse qualcuno ricorda che Plum, la mia piccina di 1 anno, da qualche mese aveva iniziato a scendere nel giardino dei miei vicini, una bella famiglia composta da mamma, papà e un simpaticissimo bimbo di 3 anni...
Si diverte tantissimo, ci passa le ore (non sta mai più di una mezz'ora ma va e viene più volte al giorno quando glielo permetto, e quando la richiamo torna sempre,
è bravissima!) Oltretutto mi fa ridere il fatto che giochi nella tenda da Circo del bimbo che è sempre contento di questa cosa di dividere i suoi giochi con lei *-*.
Coffee fino a poco tempo fa non era mai sceso, si limitava a stare sul muretto subito sotto il mio balconcino ...una volta è sceso e non riusciva a risalire e sono dovuta andare a riprenderlo..loro gentilissimi...
lo scorso fine settimana è risceso di nuovo e stavo iniziando ad andare in paranoia perchè andarlo sempre a riprendere sarebbe stato ingestibile,
soprattutto per farlo entrare nel trasportino ogni volta..quindi stavo iniziando a pensare di non poterlo più far uscire in balcone e soprattutto diventava complicato far uscire lei!
così i miei vicini hanno deciso di mettere una scala appoggiata ad un tavolo che tengono in giardino...dopo varie prove finalmente è riuscito a trovare il coraggio di risalire e può godersi il giardino anche lui
Che dire, io sono contenta e grata di avere dei vicini così !!
In una delle due foto potete vedere la scala...e Coffee sul muretto che studia la situazione :P
http://i66.tinypic.com/1rvk7k.jpg
http://i64.tinypic.com/14scw10.jpg

Malinka 04-05-2017 22:48

Re: Il buon vicinato:)
 
E' bello sapere che ci sono vicini come i tuoi, così ben disposti verso gli animali;senza dubbio i tuoi pelosi si divertiranno tantissimo in quel giardino!
Io non ho mai avuto questa fortuna; chissà perché ma tra tutti i confinanti che ho avuto, mai uno che amasse veramente gli animali.
Quando ho preso casa qui mi sono illusa di averli trovati;la signora pareva così contenta che la gatta andasse a trovarla, ne parlava entusiasta, addirittura la chiamava se per mezza giornata non la vedeva (a dire la verità sta cosa non mi piaceva molto, avrei preferito che la micia evitasse di andare a casa d'altri).
L'idillio comunque è durato poco, giusto un paio di mesi, poi la vicina ha cambiato da così a così, perché la gatta le entrava in casa e le saliva sul piano di lavoro della cucina, ma d'altra parte era stata lei a darle l'abitudine di entrare, nonostante più volteio le avessi detto di evitare, perché il giorno che non avesse più gradito le intrusioni della gatta, non le sarebbe bastato dirle: "non venire più qui".
Fra tentativi di avvelenamento e di cattura (per cosa farle si può ben immaginare), lettere anonime minatorie e tutta un'altra serie di casini che hanno spaziato dal dover ricorrere al veterinario per le lesioni riportate dalla gatta, a denunce, processo e relativa condanna, alla fine per la gatta tutto si è concluso per il meglio e io ho attrezzato casa, balcone e terrazzo in modo che nessuno dei miei gatti potesse uscire, e purtroppo neppure nel mio giardino, ma d'altra parte per me la loro sicurezza è al primo posto.

Ti ho brevemente raccontato la mia esperienza con i miei vicini bendisposti, non certo per smorzare il tuo entusiasmo, ma per dirti di fare comunque tanta attenzione.
A volte può bastare una pianta rovinata, una cacchina sul prato, un graffio al bimbo durante il gioco, per far guardare il micio con occhi meno benevoli.

Pumadi 05-05-2017 07:33

Re: Il buon vicinato:)
 
Che bella storia!

Io voglio essere ottimista, magari sono brave persone amanti degli animali veramente. Mia zia abitava in un condominio, non aveva animali suoi ma il gatto del vicino andava sempre a trovarla e lei è sempre stata più che contenta di ospitarlo finché non ha cambiato casa per motivi completamente scorrelati :)

Starmaia 05-05-2017 07:39

Re: Il buon vicinato:)
 
La seconda immagine non riesco a vederla, ma che bel giardino i vicini!
Ci credo che i mici volessero andarci :D

Qui sono abbastanza indifferenti ai gatti ma del resto solo lo sfuggente Pinni se ne va in giro.
Fa innervosire i cani, questo sì ;)

alimiao 05-05-2017 08:21

Re: Il buon vicinato:)
 
Ciao, sono abbastanza d'accordo con Malinka.. non vorrei fare la menagrama, ma per come sono fatta io, non so, non mi sentirei al 100% tranquilla a sapere i miei mici in casa d'altri.. specie se c'è di mezzo un bimbo di 3 anni (a meno che non sia mio figlio, mio nipote ecc e in ogni caso non lo lascerei giocare con il micio senza supervisione)..

Per carità, è una bellissima storia, sicuramente meglio dei vicini apertamente ostili o problematici, però non so.. la mia natura pessimista mi dice che fidarsi è bene, non fidarsi (troppo) è meglio.. anche perché una volta presa l'abitudine, se per qualsiasi motivo dovessi far cambiare idea ai gatti, non sarebbe per niente facile!

Malinka 05-05-2017 08:30

Re: Il buon vicinato:)
 
Quote:

Originariamente inviato da Pumadi (Messaggio 2104726)
Che bella storia!

Io voglio essere ottimista, magari sono brave persone amanti degli animali veramente.[...]

Non discuto sul fatto che i vicini di Ele&Coffee siano brave persone, ci mancherebbe altro; è lei che li conosce, non certo io e di brave persone veramente amanti degli animali ce ne sono eccome, solo che io, purtroppo, non ho mai avuto vicini di casa di questo stampo.

Una volta ero tendenzialmente ottimista nei confronti del mio prossimo, ma col passar del tempo, alla luce delle mie esperienze (non solo di quella che ho raccontato e non solo in tema di animal) ora, per precauzione, sono per il fifty-fifty.

Damoncat 05-05-2017 09:00

Re: Il buon vicinato:)
 
Bellissima storia!!!
Anch'io viro più all'ottimismo...i vicini saranno senz'altro felici di godere della compagnia dei mici e di farne godere il loro bimbo...senza l'onere di esserne i proprietari:D
Dai...per fortuna c'è moltissima gente che ama gli animali...a volte si sentono tante storie brutte perché fanno più clamore ma credo che ce ne siano anche di belle come questa
Sta poi nella sensibilità del proprietario del gatto magari non approffittare troppo della situazione ed accorgersi se si incomincia a dare fastidio

Piuttosto...io sono un po' gelosina del mio Damon:o...patirei un po' a condividerlo...ma questo è un problema mio:shy:

Aletto 05-05-2017 09:19

Re: Il buon vicinato:)
 
E' vero che purtroppo sulle storie brutte focalizziamo l'attenzione di più che non su quelle belle, perché sono proprio brutte brutte come quella che è successa a Malinka e ad altri, credo che su quelle belle belle si sorvoli quasi fossero scontate e non altrettanto degne di attenzione.
Io sono ottimista ma mi farei viva durante le loro escursioni per capire se danno noia in qualche modo, e prevenire un voltafaccia

linguadigatto 05-05-2017 09:47

Re: Il buon vicinato:)
 
che bellezza! loro non hanno mici? potrebbero adottare un miciolo, potreste fare un gemellaggio!

io sono sfacciatamente ottimista :D

fr_ 05-05-2017 09:50

Re: Il buon vicinato:)
 
Anche io ho il buon vicinato! :D il giorno i gatti vanno dove gli pare .Mangiano bevono e fanno i bisogno dove gli pare. Tabata entra in casa dei miei vicini e sale sui mobili. Agnese fa i bisogni nella sabbia che usano i muratori del mio vicino.. Anche lui ha gatti e quindi chi può dire chi è?
Le altre due son diffidenti e stanno nel loro.
Qui i gatti sono padroni :D
La mia vicina è la donna più buona del mondo, ogni tanto le chiedo se tabata le da fastidio e lei risponde sempre "no, no anzi! Mi piace la compagnia della gattina con le stelline sul muso."


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:47.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara