Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Alimentazione (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=6)
-   -   Sheba classic manzo e vitello (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=123239)

Saretta ♡ 29-12-2017 20:53

Sheba classic manzo e vitello
 
Sheba sta riscuotendo molto successo qui. Unica pecca , contiene zuccheri.
Ora non so cosa fare, cioè gli zuccheri sono carboidrati, e sono contenuti anche nelle crocche. Quindi o dare 20gr di crocche o 85gr di sheba, anche i migliori crocchi, ci son comunque carboidrati. Non so se continuare a comprarlo o no?Molto apprezzato anche miglior gatto sterilizzed, che non ha zuccheri per fortuna.
Il miamor pasto delicato kitten non lo producono più purtroppo , non capisco il perché visto che era molto apprezzato

GeorgiaGee 30-12-2017 10:27

Re: Sheba classic manzo e vitello
 
Ma e’ quello nella confezione a forma di rombo o rotonda?

Saretta ♡ 30-12-2017 10:43

Re: Sheba classic manzo e vitello
 
Quote:

Originariamente inviato da GeorgiaGee (Messaggio 2120151)
Ma e’ quello nella confezione a forma di rombo o rotonda?

Quello a forma di rombo, il classico

alimiao 30-12-2017 14:35

Re: Sheba classic manzo e vitello
 
A me sembra un prodotto di fascia bassa che di pecche ne ha molte, oltre gli zuccheri.
Ad esempio, il fatto di avere un'etichetta per niente trasparente. Prendiamo Paté Classic - Vitello & Pollo: carne e derivati (65%, di cui 22% vitello, 4% pollo), minerali, zucchero.
In più costa pure caro.

Mi sembra la classica marca di junk food per gatti che spende tutto in pubblicità e niente per la qualità... in confronto ad esempio con un croccantino come Orijen o Purizon, io direi molto meglio il crocco, a parità di carboidrati!

Saretta ♡ 30-12-2017 16:34

Re: Sheba classic manzo e vitello
 
Quote:

Originariamente inviato da alimiao (Messaggio 2120153)
A me sembra un prodotto di fascia bassa che di pecche ne ha molte, oltre gli zuccheri.
Ad esempio, il fatto di avere un'etichetta per niente trasparente. Prendiamo Paté Classic - Vitello & Pollo: carne e derivati (65%, di cui 22% vitello, 4% pollo), minerali, zucchero.
In più costa pure caro.

Mi sembra la classica marca di junk food per gatti che spende tutto in pubblicità e niente per la qualità... in confronto ad esempio con un croccantino come Orijen o Purizon, io direi molto meglio il crocco, a parità di carboidrati!

E la questione dell acqua? Io sapevo meglio un umido medio che un crocco ottimo proprio perché un crocco ottimo non esiste.
Di crocche mangiano concept for life.
Oltre sheba di umido mangiano animonda vf un gusto, my star solo sotto costrizione , mr stuzzy tonno e miamor che non lo producono più

alepuffola 30-12-2017 17:15

Re: Sheba classic manzo e vitello
 
Beh Ali, però non ha cereali, non mi pare faccia così pena, per quanto sia carne di bassa qualità mi pare sempre meglio di un umido con riempitivi vegetali.
D'altra parte si torna al dubbio principe della classifica alimentare: meglio un umido con un tot% di riempitivi vegetali, ma con più informazioni sui tagli usati...
o al contrario tutto derivato animale, ma non si sa cosa e come sia stato allevata, tipo un tutto carne con precisati pure i tagli, ma magari da mucche allevate a porcherie e magari pure rimpinzate di antibiotici?
io tendo ad andare sui tutto-carne nonostante tutto, però gli zuccheri mi bloccano, lì desisto a priori, anche perchè oltre agli sbalzi glicemici sono un gran bell'appetizzante che può finire per creare dipendenza..

alepuffola 30-12-2017 17:16

Re: Sheba classic manzo e vitello
 
Quote:

Originariamente inviato da Saretta ♡ (Messaggio 2120160)
E la questione dell acqua? Io sapevo meglio un umido medio che un crocco ottimo proprio perché un crocco ottimo non esiste.

io rimango di quest'idea.

alimiao 30-12-2017 19:15

Re: Sheba classic manzo e vitello
 
Mah, è sempre il discorso del meno peggio... io personalmente preferisco sempre le etichette chiare, anche magari un po' di carboidrato in più... ma è solo la mia opinione, non la verità assoluta!

Ad esempio mi hanno regalato delle bustine di Catz che hanno la patata al 3%, (70% selvaggina (costituita da ca. 70% cuore e muscolo, di cui ca. 2/3 carne e 1/3 cuore; ca. 30% fegato), 24,45% acqua da bere, 3% patate, 2% mirtilli rossi, 0,2% rosmarino, 0,2% olio di germe di grano, 0,15% taurina... io personalmente forse non le avrei comprate, ma le ritengo senz'altro migliori di un umido senza patate con 100% di ingredienti "animali" in cui però non è chiaro cosa ci sia esattamente dentro...

Inoltre secondo me per gatti già schizzinosi, dare un cibo come Sheba equivale un po' ad arrendersi... quando si abituano a quello, diffiile poi farli andare su qualcosa di più sano..

Saretta ♡ 31-12-2017 13:28

Re: Sheba classic manzo e vitello
 
Quote:

Originariamente inviato da alimiao (Messaggio 2120167)
Mah, è sempre il discorso del meno peggio... io personalmente preferisco sempre le etichette chiare, anche magari un po' di carboidrato in più... ma è solo la mia opinione, non la verità assoluta!

Ad esempio mi hanno regalato delle bustine di Catz che hanno la patata al 3%, (70% selvaggina (costituita da ca. 70% cuore e muscolo, di cui ca. 2/3 carne e 1/3 cuore; ca. 30% fegato), 24,45% acqua da bere, 3% patate, 2% mirtilli rossi, 0,2% rosmarino, 0,2% olio di germe di grano, 0,15% taurina... io personalmente forse non le avrei comprate, ma le ritengo senz'altro migliori di un umido senza patate con 100% di ingredienti "animali" in cui però non è chiaro cosa ci sia esattamente dentro...

Inoltre secondo me per gatti già schizzinosi, dare un cibo come Sheba equivale un po' ad arrendersi... quando si abituano a quello, diffiile poi farli andare su qualcosa di più sano..

Si ma animonda, smilla, feringa, catz finefood, leonardo , macs , grau, royal canin, hills , purina, iams , sisa, conad , coop, decò, kattovit, aninonda vf , animonda raffiné , mr stuzzy tranne tonno, miamor tutte le referenze, almo nature alcune referenze e tate altre che ora non ricordo non vengono mangiate. Di crocche appena provo a togliere concept tigro mi va in diarrea, volevo prendere purizon e nutrivet che stanno in offerta a prezzo buono ma nulla


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:12.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara