![]() |
Duchessa e la stufa a pellet, aiuto!!
Ragazzi ho bisogno di un consiglio, non so più che fare.. finalmente dopo due mesi d’attesa è partita la nuova stufa a pellet acquistata, tutti i miei patati si sono chiesti cosa fosse, gli hanno girato attorno, l’hanno annusata... per un po’ sono stati guardinghi ma l’hanno accettata.
Duchessa no, quando la stufa e accesa (quasi sempre quando siamo a casa) non fa altro che piangere.. gira per casa miagolando di continuo, miao miao miao, ho provato di tutto, se me la coccolo sta 3 minuti che fa le fusa (sembra un trattore) e appena la lascio riparte. Se esce si piazza davanti la porta di casa che ha il vetro e piange piange... ci sta esasperando! Che posso fare? |
Re: Duchessa e la stufa a pellet, aiuto!!
Domanda forse stupida: è sterilizzata? Non è che è in calore? :)
Appena spegni la stufa smette di miagolare? |
Re: Duchessa e la stufa a pellet, aiuto!!
Probabilmente Duchessa è ipersensibile a certe frequenze sonore e il rumore prodotto dalla stufa durante il funzionamento la disturba molto; gli altri tuoi gatti magari sono meno sensibili.
Non ho mai avuto una stufa a pellet e non ne ho neppure mai viste in funzione, ma cercando sul web ho trovato qualche informazione circa il rumore prodotto dall'eventuale ventola e/o dal sistema di distribuzione del pellet (coclea a discesa continua del pellet o cestello a discesa intermittente; la prima pare sia più rumorosa e fastidiosa) Ci sono anche umani che ne provano fastidio (io sarei un'ottima candidata) Guarda un po' qui: https://forum.lavorincasa.it/edilizi...ose-12489.html |
Re: Duchessa e la stufa a pellet, aiuto!!
Sisi, Duchessa è sterilizzata, tutti i patati sono sterilizzati.. se spengo la stufa sta comunque in ansia e miagola.... e vuole uscire, ma quando esce si mette a piangere davanti la porta fino a disturbare i vicini.. anche se la mia è una casa singola affianco ho un appartamento e non voglio che facciano storie... sono ignoranti purtroppo... non so che fare.. pff
|
Re: Duchessa e la stufa a pellet, aiuto!!
Ma sei sicura che sia dovuto alla stufa? Mi pare strano...alcuni Gatti ci dormono perfino sopra. Io ho la stufa a pellet e sia la gatta di prima che le mie due di adesso non hanno manifestato alcun fastidio. Magari si deve solo abituare. Da quanto ce l hai la stufa ?
|
Re: Duchessa e la stufa a pellet, aiuto!!
La stufa me l’hanno montata martedì.. attribuisco alla stufa questo perché ha iniziato subito dopo che l’hanno montata ad avere questo atteggiamento, adesso per dirti che è spenta e lei è appena rientrata a casa dal suo giro ha miagolato un po’ e si è messa a dormire tranquilla sul letto... invece quando sta accesa va proprio in paranoia.. e piange di continuo.. non so come mai.. adesso sta tranquilla che è spenta!
Gli altri 10 patati il primo giorno l’hanno guardata e studiata adesso non ci fanno più caso... |
Re: Duchessa e la stufa a pellet, aiuto!!
il rumore della ventola può essere molto fastidioso.
ho notato che quel tipo di stufa produce un rumore molto "sordo" e fastidioso . se puoi, prova a far girare la ventola al minimo. |
Re: Duchessa e la stufa a pellet, aiuto!!
i gatti hanno un udito finissimo e ci sono gatti più sensibili di altri. per lei la ventola potrebbe essere un po' come sentire il rumore continuo di un flessibile in funzione, chissà?
non c'è possibilità di cambiarla con qualcosa di meno rumoroso o silenziare la ventola? |
Re: Duchessa e la stufa a pellet, aiuto!!
Ciao Andre, non conosco di preciso come funzioni una stufa a pellet, anche secondo me per iniziare dovresti provare a ridurre al minimo possibile il rumore prodotto dalla stufa/ventola.
Può essere che Duchessa sia spaventata dal rumore nuovo, che poi lo riconosca come "rumore di casa innocuo". Hai notato se è una gatta che si innervosisce/spaventa più degli altri coi rumori? Ha un posto in casa dove si nasconde quando è spaventata da qualcosa? |
Re: Duchessa e la stufa a pellet, aiuto!!
Ogni volta che accendi la stufa dalle qualche cosa di buono da mangiare. prova. Oppure dalle transition dei fiori australiani.
|
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:37. |
Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2025.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara