Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Alimentazione (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=6)
-   -   Fino a che ora date le pappe al vostro gatto? (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=124373)

Tolino 20-03-2019 19:32

Fino a che ora date le pappe al vostro gatto?

Ciao, trattandosi di sole pappe umide fino a che ora le date la sera? E quando la mattina? Non vorrei far passare troppe ore tra la sera e la mattina

pippiu 20-03-2019 19:47

Re: Fino a che ora date le pappe al vostro gatto?

23:00 06:00
ma il mio gatto è uno sboconcellatore, ne ha sempre nel piatto.

babaferu 20-03-2019 20:09

Quote:

Originariamente inviato da pippiu (Messaggio 2142122)
23:00 06:00
ma il mio gatto è uno sboconcellatore, ne ha sempre nel piatto.

All'incirca anche noi, regolo la quantità di umido in base all'ora che ci alziamo (facciamo i turni sia io che mio marito), se mio marito si alza alle 5 rompe il digiuno con pochi gr di crocchi.

Malinka 20-03-2019 21:04

I miei non sono degli sbocconcellatori; al mattino mangiano alle 7, anche se io mi alzo ben prima.
Il secondo pasto della giornata è a mezzogiorno e l'ultimo alle 18,30.

Ogni sera lascio un cucchiaio di dadini di formaggio e un tuorlo d'uovo crudo; a volte finiscono il tuorlo durante la notte, a volte al mattino è ancora lì e lo mangiano poi in giornata quando è rinsecchito; anche il formaggio non viene sempre mangiato durante la notte.
Ogni mattina a colazione do anche 250-300 ml di latte, che finiscono entro sera; ne metto altrettanto e lo bevono durante la notte.

Tigro 20-03-2019 21:58

Noi una volta abbandonate le crocchette, lasciamo un po’ di umido la notte , ma di solito non lo tocca a parte i bocconcini Bozita al pollo.
Ora sto cercando di dargli l’ultima pappa verso mezzanotte così “tira” fino alle 6 quando mi alzo, se no invece se mangia prima viene a svegliarmi dalle 3 in poi ogni momento è buono.....

Alle 6 mangia un po’ di umido da solo e poi prima che esco in quello che ha lasciato gli sbriciolo una pastiglia di lievito di birra.

Poi in mattinata, mia moglie gli da qualche snack di quelli liofilizzati e prossima pappa a pranzo e verso le 19.

Misty 21-03-2019 08:53

Di solito mi chiamano intorno alle 6.30 per la prima pappa, apro la lattina da 400 g e gliene dò un pochino e poi torniamo a dormire, prima di uscire per andare a lavoro alle 8.30 gli dò il resto della colazione, poi alle 12.30 il pranzo. La cena alle 19, finisco quello che c'è nella scatoletta e l'ultimo pasto una manciata di crocchine della buona notte verso le 22.30, mentre io mi faccio un po' di latte e biscotti e se me lo chiedono un goccino di latte anche a loro.

laura 21-03-2019 12:26

Io l'ultimo pasto umido lo do quando stiamo per andare a letto noi...verso mezzanotte di solito...poi lascio crocchette a disposizione. Tutto questo per evitare che chiamino verso le 4,30 di mattina :devil::D

Muset2005 21-03-2019 15:04

Noi l'ultimo pasto lo diamo intorno alle 23, 23:30. Poi quando mio padre si alza al mattino, intorno alle 6:15, le dà un pochino di crocchette. Intorno alle 8 poi le diamo l'umido :)

GeorgiaGee 21-03-2019 19:53

Qui non si finisce mai, orario continuato :dead:

Alle 23, alle 3 di notte, alle 6 di mattina etc

clakis 21-03-2019 21:20

Io lascio l'umido anche per la notte ma in realtà credo che lo mangino la mattina all'alba e poi tornano a dormire beati senza svegliarmi. Amori loro, li ho educati bene :D

Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:00.