Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Alimentazione (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=6)
-   -   kitten vs adult (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=125179)

baccostella 21-01-2020 20:52

kitten vs adult
 
Premetto che sono un neofita del mondo felino, mi sto informando su questo utilissimo forum grazie alle vostre esperienze!!!!
Alimento Bacco e Stella (5 e 3 mesi) solo con umido industriale... animonda carny, premiere, Real Nature Wilderness.
C'è un aspetto però che non mi è chiaro.. io sto comprando tutto kitten, ma la differenza rispetto all'adult è solo nel taglio dei pezzi oppure ci sono composizioni chimico/nutrizionali diverse? che ne so.. Taurina in maggior quantità per esempio...
A me piacerebbe passare all'adult, perché c'è più scelta nei gusti, ed è più facile trovare offerte a buon prezzo.. insomma cosa mi consigliater? Voi cosa avete fatto con i vostri mici?
Grazie F

Leny 21-01-2020 21:20

Re: kitten vs adult
 
Che io sappia, cambia molto poco tra adult e kitten. Solitamente questi ultimi hanno più grassi e, se non erro, più calcio (non so il resto dei minerali e vitamine) ma comunque puoi benissimo dare adult o alternarli in base alle offerte che trovi. I miei mici per esempio mangiavano kitten solo i primi mesi, poi sono passata subito all'adult per questioni economiche.

Muset2005 22-01-2020 11:55

Re: kitten vs adult
 
Confermo anche io che le differenze sono nella consistenza, ma i kitten solitamente hanno le proteine più alte, proprio perché sono pensati per la crescita dei piccoli. Sono differenze minime e se vuoi introdurre un buon adult completo fai benissimo, magari fallo gradualmente così eviterai eventuali problemini intestinali causati dal cambiamento repentino :)