![]() |
Pralen gocce o compresse
Su un sito ho trovau questo vermifugo a basso prezzo (tra i 10 e i 12 euro) e volevo prenderne una confezione da tenere in casa per eventuali sverminazioni periodiche. Volevo prendere la versione da 12 compresse, ma siccome è impossibile darle le pillole (nemmeno il vet ci riusciva con lo sparapillole, ha dovuto bloccarla con una borsa contenitiva e anche così si ribellava) pensavo di prendere la versione in gocce da aggiungere al cibo. La confezione è di 12 gr ed è bisogna dare 4 gocce di prodotto per le infezioni da ascaridi e simili e 8 per la tenia e simili. Avendo 4 gatti, una boccetta sola basterebbe, contando che il trattamento va ripetuto per due giorni di fila e si consiglia di ripeterlo dopo una ventina di giorni? Quanti gatti siete riusciti a trattare con le gocce? Le pillole invece sono molto grosse? Sono appetibili? Nebbia non si fa ingannare facilmente nemmeno nascondendole nel cibo.
|
Re: Pralen gocce o compresse
Ciao Leny,
Pralen l'ho usato per 5 mici (mamma + 4 micini) e ricordo che li ho trattati tutti per 2 giorni, 4 gocce ognuno però 2 volte al giorno mi sembra, anche per i soli vermi. Per un trattamento basta di sicuro per 4 gatti ma proprio appetibili non direi, almeno ad alcuni gatti non piace perchè è liquido denso e impasta un pò. Di certo non proverei a metterlo nel cibo, non ti conviene. Misura 4 gocce nel dosatore a pompetta, e glieli spari in bocca, sbaveranno un pò ma fa niente Il secondo trattamento non so se ce la fai, io poi il rimanente l'ho dato a una signora che aveva due gatti coi vermi. Se vuoi andare abbastanza sul sicuro sull'accettabilità userei Panacur compresse. Una volta polverizzato nel cibo (io ho usato un bicchiere per polverizzarlo) è totalmente insapore e nessun gatto si è mai rifiutato di mangiarlo. Costa sui 25 euro e si fa per tre giorni di seguito, mezza compressa al giorno per gatto, ci tratti di sicuro tutti e 4 i gatti, e non va ripetuto. |
Re: Pralen gocce o compresse
Quote:
|
Re: Pralen gocce o compresse
Sì Panacur copre anche i vermi,
Strano, l'hai polverizzato nel cibo e non lo mangiava? Io l'ho ridotto tipo talco l'ho mischiato nel sughetto dell'umido e nessun gatto l'ha mai rifiutato :136: se lo dai in pillola ntera, devi fare in modo che la ingoi intera. Quando sono costretto alle pillole, cerco di far cadere la pillola in gola, o la metto in fondo alla lingua, e mantenendo chiusa la bocca massaggio sulla gola per indurre la deglutizione. Quasi sempre funziona. alcune volte no purtroppo, Liù e Miago ad esempio non ne vogliono sapere di ingoiare pillole intere, fanno finta e poi le sputano. |
Re: Pralen gocce o compresse
x me il piu facile da dare è milbemax sono piccole pasticche che si possono mettere nei bastoncini snac o in polpettina di macinata cruda .
|
Re: Pralen gocce o compresse
Quote:
|
Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:42. |
Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2025.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara