Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Richieste di aiuto generiche (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=5)
-   -   Post operazione gatta sterilizzata tremore e sonnolenza (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=126083)

Lu1982 29-12-2020 07:45

Post operazione gatta sterilizzata tremore e sonnolenza
 
Buongiorno a tutti, ieri ho fatto sterilizzare la mia gattina di circa sei mesi. Ieri é rimasta tutto il tempo nascosta, ora si é posizionata in sala, si é spostata di un metro al massimo, sembra molto dolorante e non essere in grado di muoversi e continua a tremare come se avesse freddo.
É normale nel post operatorio o mi devo preoccupare?
Non sembra aver toccato cibo ne acqua.

babaferu 29-12-2020 08:20

Re: Post operazione gatta sterilizzata tremore e sonnolenza
 
In parte è normale, ma dovrebbe cominciare a bere e mangiare e soprattutto andare in lettiera, sono i segnali che l'anestesia è smaltire. Stuzzica la con cibo che le piace molto.
Il post operatorio dipende molto da gatta a gatta, io ne ho una che è stata in quello stato per una settimana è una che una volta tornata a casa sembrava nuova....

Lu1982 29-12-2020 08:33

Re: Post operazione gatta sterilizzata tremore e sonnolenza
 
Quote:

Originariamente inviato da babaferu (Messaggio 2163441)
In parte è normale, ma dovrebbe cominciare a bere e mangiare e soprattutto andare in lettiera, sono i segnali che l'anestesia è smaltire. Stuzzica la con cibo che le piace molto.
Il post operatorio dipende molto da gatta a gatta, io ne ho una che è stata in quello stato per una settimana è una che una volta tornata a casa sembrava nuova....

Appena tornata é corsa nella lettiera ma da quel momento niente. Ho provato a darle del cibo che ama ma non l'ha mangiato. Le ho lasciato dei croccantini nella notte che sono stati mangiicchiati...ma non sono certa che sia stata lei a mangiarli dato che ho un'altra gatta in casa. Ho una gran pena! Spero che sia solo un post operatorio un po' più lungo...

Muset2005 29-12-2020 09:16

Re: Post operazione gatta sterilizzata tremore e sonnolenza
 
Attendi ancora un po’ e lasciala tranquilla, per loro queste operazioni sono una forte fonte di stress e la reazione varia da gatto a gatto. Vedi come va la giornata di oggi, comunque anche io concordo sul fatto di darle da mangiare qualcosa di stuzzicante, anche un po’ di prosciutto cotto o di straccetti di tonno tipo almo o schesir, facci sapere :)

Lu1982 29-12-2020 10:37

Re: Post operazione gatta sterilizzata tremore e sonnolenza
 
L'ho portata dal vet che le ha fatto anti-infiammatorio. Appena tornata ha bevuto e ora riposa, sembra stare meglio rispetto a prima (rimaneva in posizione di riposo ma con gli occhi socchiusi e assenti). Spero sia l'inizio del miglioramento 🙂
Grazie per i vostri contributi🙂

VEI-6 Vesuvius 29-12-2020 11:30

Re: Post operazione gatta sterilizzata tremore e sonnolenza
 
La mia Goku quando è stata sterilizzata ci ha messo 3 giorni prima di tornare come nuova.
Per le femmine l'operazione è abbastanza pesante, perchè devono essere aperte.

Lu1982 31-12-2020 13:04

Re: Post operazione gatta sterilizzata tremore e sonnolenza
 
Volevo solo aggiornarvi che la mia gattina sta meglio, mangia, beve e va in bagno é solo molto sotto tono. Non gioca e dorme quasi tutto il giorno ma dalle vostre esperienze mi pare di capire che sia normale. Aspetterò qualche giorno. Grazie a tutti🙂


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:20.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara