Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili

Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili (https://www.micimiao.net/forum/index.php)
-   Mi Presento.... (https://www.micimiao.net/forum/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Nuovo arrivato (https://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=127003)

Kuro_Cat84 13-08-2022 14:19

Nuovo arrivato
 
Ciao a tutti!

Sono arrivato qui facendo delle ricerche in materia di gatti e come prendersene cura.

Mi sto preparando ad adottare il mio primo gatto, quindi sto leggendo libri, facendo ricerche su internet, interrogando amici e conoscenti gattari, sperando di prepararmi adeguatamente a questa nuova entusiasmante esperienza.

Nel corso delle mie ricerche ho trovato molti consigli utili, ma tante sono anche le domande che mi sono sorte, quindi ho pensato di cercare un luogo di scambio con altre persone amanti dei gatti che possano consigliarmi. Ed eccomi qui!

Inizio a leggere qualche discussione sul forum, sperando di trovare aiuto e ispirazione, e non mancherò di postare le mie numerose domande là dove non troverò post già aperti a riguardo.

Col tempo e l'esperienza, cercherò di dare anch'io il mio contributo a questa community di amanti dei nostri amici a quattro zampe.

Un saluto a tutti!

VEI-6 Vesuvius 13-08-2022 14:25

Re: Nuovo arrivato
 
All'inizio è sempre così. Ci prepariamo ad accogliere il gatto, leggiamo manuali (giustamente) che ci descrivono tutto l'arco della vita del gatto, l'alimentazione, le malattie che insorgono con la vecchiaia, gli eventuali sintomi a cui prestare attenzione lungo tutta la vita. Soprattutto però vogliamo creare un ambiente comfortevole atto ad accogliere e proteggere il gatto. E poi ci scontriamo con le personalità dei singoli individui, e dobbiamo rivedere l'ambiente (le altre regole restano valide.

Aletto 13-08-2022 17:28

Re: Nuovo arrivato
 
Ciao, e benvenuto.

E’ giusto informarsi prima di accogliere un’altra specie e prima di conviverci, almeno ne avremo un’infarinatura che sarà preparativa all’incontro.
Incontro che durerà anni.
Perché poi, dopo aver letto il leggibile e consultato il consultabile, andremo incontro non tanto ad un gatto, ma a quel gatto che sarà diverso da ogni altro gatto pur condividendone le caratteristiche generali di specie, il cosiddetto retaggio di specie, al quale non sfugge nessuna specie, neppure la nostra.
Quello che non è incluso nelle letture e consultazioni su internet sarà la sua soggettività, è questa che renderà unico l’incontro.

Phoenix62 13-08-2022 19:57

Re: Nuovo arrivato
 
Anche io sono nuovo, e quindi a maggior ragione benvenuto ! Ho imparato tanto qui .

scintillA9 19-08-2022 10:08

Re: Nuovo arrivato
 
:)Benvenuto! Facci sapere del vostro incontro e della vostra relazione. Tutto è utile ma sarà la tua creatura a comunicare chi è e quali sono i suoi desideri. Per i bisogni concreti ed emotivi, invece, qui davvero è un luogo ricco di calore e informazioni. Meow

baudelaire 25-08-2022 14:34

Re: Nuovo arrivato
 
Benvenuto in questa comunità!


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:48.

Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara