Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-07-2010, 22:26   #13
Profilo Utente
paola76
Cucciolino
 
L'avatar di  paola76
 
Utente dal: 11 2008
Paese: SAVIGLIANO, CN
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 21
Predefinito Re: consigli su affidabilità allevamento.

Quote:
Originariamente inviato da passionefelina Visualizza Messaggio
Però, scusate una cosa. Nel sito dell'allevamento trovo una dicitura del genere "Il pedigree sarà fornito su richiesta". Ma insomma, il pedigree non dovrebbe essere il primo documento da fornire? Questa clasuola mi lascia un po perplesso, non vorrei che dietro di essa ci sia un'allusione ad un ulteriore esborso di moneta. Spero di non trovarmi di fronte ad una situazione del genere perché quando sento odore di truffe o prevaricazioni mi indispettisco alquanto (proprio come un gatto cui pestano la coda).
Davanti a questa frase io domanderei spiegazioni all'allevatore in questione sul significato. Perchè un conto è vendere un gatto da compagnia a 800 euro (esempio) e da riproduzione a 1200 entrambi con pedigree..ma un conto è dire ti vendo il gatto a 800 con pedigree e a 500 senza...non ha senso quando un pedigree ad allevatori con affisso in ANFI costa 13 euro, correggetemi se sbaglio.
Personalmente, starei alla larga. Il pedigree, i tests HCM dei genitori fatti da un laboratorio specifico, i libretti sanitari dei riproduttori e del cucciolo con le regolari vaccinazioni e i pedigree dei genitori sono le cose che chiederei in primis.
Ho preso una cucciola per il mio allevamento recentemente e via mail le allevatrici mi hanno mandato pedigree, tests gruppo sanguigno genitori, tests genetico HCM e PKD dei genitori nonchè della cucciola ancor prima che la vedessi...
paola76 non è collegato   Vai in cima