Discussione: adozioni e ispezioni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-08-2010, 19:53   #37
Profilo Utente
giollo
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: adozioni e ispezioni

Grazie a tutte e tutti per la bella discussione che ne è nata. E' stato molto interessante leggerla. In effetti le mie domande orignarie erano più sulla legislazione e la regolamentazone.
Tuttavia è chiaro che ci si rimane malissimo quando i toni sono immefatamente inquisitori e si arriva persino ad indagare nel dettaglio perché e per come la mia precedente gatta sia morta "giovane", quasi col sospetto che fosse stata maltrattata/non curata (preciso che è morta di cancro che come sappiamo colpisce a tutte le età). Tra l'altro una ferita aperta e mi sorprende da parte di amanti degli animali.
Tra l'altro ho già avuto animali e raccolto gatti malandatissimi abbandonati da "famiglie" che li trovavano "diventati cattivi"....per cui non so forse ero io ad aspettarmi di incontrare persone che mi riconoscessero una certa capacità. Però ripeto, il dubbio era capire bene la legislazione soggiacente. I modi poi sono tutto un altro paio di maniche. Tuttavia in qualche modo farò, fermo restante che segnalerei che per quanti "controlli" vengano fatti, nessuno garantisce che le persone non mentano o che poi agiscano come dichiarato. Personalmente penso che dare fiducia sia semplicemente la sola possibilità, il resto serve a placare le angosce e basta ma non offre certezza più di tanto. Buona serata a tutti e ancora grazie.
  Vai in cima