Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-10-2010, 11:23   #39
Profilo Utente
Nemesi_74
Gattino
 
L'avatar di  Nemesi_74
 
Utente dal: 08 2007
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 354
Predefinito Re: FIV e FELV:sicuri di aver testato bene i mici?come fate quando arriva 1nuovo mici

Ho preso Penelope a 45 giorni dalla strada, ignara di fiv e felv. L'ho fatta testare a 3 mesi con Elisa, negativa, e l'anno scorso sempre con Elisa, sempre negativa. Ha 8 anni, e immagino che se fosse stata positiva (soprattutto alla Felv, la fiv non mi spaventa più di tanto) avrebbe già manifestato dei sintomi (con la felv sarebbe già morta, se l'avesse presa dalla mamma o da cucciola). Horus è arrivato 4 anni fa a 4 mesi di età, viveva in casa dai 15 gg di età, ho chiesto prima di prenderlo di testarlo con la Pcr ed è risultato negativo. Loro non escono e sono vaccinati con la trivalente.
Credo che sia importante veicolare un messaggio: chi vuole prendere un secondo gatto che sia assolutamente cucciolino deve: o vaccinare il primo gatto per la felv (consapevole che potrebbe un giorno trovarsi il secondo gatto positivo), o prendere un cucciolo da un allevamento assolutamente affidabile che garantisca la negatività dei genitori. Oppure scegliere un micio che sia almeno sui 4 mesi di età testandolo con la Pcr.


"Sufficit diei malitia sua"
Nemesi_74 non è collegato   Vai in cima