Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-01-2011, 15:43   #1
Profilo Utente
Cremino72
Gattino
 
L'avatar di  Cremino72
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 183
Predefinito Congiuntivite non curata bene???

Il mio gatto maschio di nome Cremino, persiano ma con musetto da gatto normale (incrocio ahimé non ben chiaro ........... ) ha avuto una congiuntivite "anomala" un paio di mesi fa.....

E cioè:

Prima si è ammalato l'occhio destro.... guarito il destro si è ammalato il sinistro...

Secondo il vet avrei dovuto dare collirio oxicin (1 o 2 gocce al giorno, ora non ricordo perchè era inizio novembre) con un determinato dosaggio e per 5 gg .... per ogni occhio..

Qui devo dire che ho sbagliato io, perchè questo gatto miagolava veramente disperato quando gli mettevo il collirio, doveva tenerlo fermo mio papà altrimenti sgusciava via come un'anguilla.... insomma finchè l'occhio era malato mettevo il collirio, poi come guariva sospendevo quasi subito perchè vederlo lamentarsi così mi prendeva il cuore........... (lo so, lo so .. se mi sgridate fate bene!!!!

Comunque a distanza di due mesi, questo gatto che ha sempre avuto occhi PULITISSIMI e MAI problemi di lacrimazione, ha iniziato ad avere sempre occhi sporchi..... all'inizio piccoli residui ... ora i residui sono veramente grandi e prendono tutto l'arco interno dell'occhio dall'alto verso il basso.

Gli occhi costantemente vengono puliti e costantemente riappare il liquido sieroso e dopodiché questi grossi residui solidi che si attaccano al pelo..........

E' una congiuntivite non curata bene vero?? ... che ne pensate???

Potrebbe essere il fatto che nello stesso appartamento ho un'altra micetta trovatella che probabilmente è portatrice di herpes felino (anche se al momento l'herpes e' "dormiente")?

Grazie a tutti
Monica
Cremino72 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima