Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-01-2011, 12:55   #6
Profilo Utente
Lori&Snow
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Accoppiamento fra consaguinei?..

Quote:
Originariamente inviato da tulipe Visualizza Messaggio
si e no... ma nel tuo caso direi proprio di no!

Mi spiego meglio: questo accoppiamento è fattibile SE inserito in un programma di allevamento con degli scopi precisi, SE chi lo fa è a conoscenza dei rischi, SE si conoscono perfettamente le linee di sangue anche per varie generazioni e si è certi il più possibile che non trasmettano malattie ereditarie recessive, e SE si è coscienti che se ci fossero problemi, cioè cuccioli malati , bisogna prendersene cura e fare il possibile per farli stare bene (spese mediche e tempo a disposizione)....

Mettere padre e figlia solo per avere una cucciolata ha più contro che pro!
Io lo comprendo se fatto un esclusiva unica volta, e se fatto con uno scopo di selezione e salute!

Stessa cosa vale per l'accoppiamento con il fratello!
ecco in effetti mi faceva un po' strano questa cosa.. ma quando le ho chiesto a titolo informativo se per questo accoppiamento avesse avuto il maschio giusto da consigliarmi , lei ha subito detto che va bene il padre e che potrei portarla da lei.. perchè mi farebbe fare un cosa cosi se ci fossero rischi ? Inoltre io le ho chiesto se mi consigliava di farla accoppiare o farla sterilizzare subito e lei ha detto che non sa consigliarmi...io mi aspettavo un secco " falla sterilizzare" invece mi ha detto cosi ...
A questo punto era meglio prendere una cucciola già sterilizzata mi sa
  Vai in cima