Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-02-2011, 15:49   #3
Profilo Utente
iottisan
Supergatto
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,544
Predefinito Re: Eddie, la pipė e l'ansia

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Quanto al resto, non c'č soluzione se non quella di dargli attenzione.
Quando sclera, gioca con lui... palline, cannetta con piume, magari anche lotta fisica (magari col guanto di cucina).
Con Merlino l'ho notato... accumula una tale dose di, non so... adrenalina, non so cosa possa essere, che deve sfogarsi proprio fisicamente.
Si corre, si lotta, ci si strapazza e poi va meglio.
E' che lui quando ha queste "crisi" non riesce nemmeno a stare concentrato sul gioco. E' come se volesse qualcosa ma non sapesse nemmeno cosa, proprio come un bambino iperattivo che fa i capricci. Per un attimo gioca ma poi riprende a miagolare. E' che vorrei fare qualcosa per lui, oltre che "sopravvivere" alle sue crisi vorrei riuscire a capire come evitarle, come farlo stare meglio! E' chiaro che c'č qualcosa che non va, non a livello fisico, ma a livello comportamentale. Probabilmente ha bisogno di qualcosa e io non ho ancora capito cosa...
Con lo Zylkene qualcosa abbiamo migliorato, ma ancora non č sufficiente.

Per la pipė per ora non faccio nulla, magari a maggio, al prossimo vaccino, chiederō consigli al veterinario.

Tra l'altro dovrei anche fargli fare il controllo delle urine (per la struvite), ma visto che penso fosse stata la causa scatenante del suo odio per la cassettina, ho provato a lasciarlo stare per vedere se si rilassava un po'. Sembra di sė, ma prima o poi il controllo dovrā pur farlo! E se poi ricomincia a non fare pių pipė in cassetta?

Ma proprio un gatto isterico e sklerato mi doveva capitare?!?


"Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti č molto difficile. Non č vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni." Bill Dana
iottisan non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima