Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-02-2011, 14:49   #4
Profilo Utente
LaT
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Comportamento e castrazione.

Quote:
Originariamente inviato da Northern Visualizza Messaggio
So che una volta che hanno iniziato a marcare il territorio questo comportamento potrebbe rimanere anche dopo l'intervento, ma quel che più mi chiedevo, anche tutti gli altri istinti rimarranno invariati? (Miagolii d'amore, corse disperate per tentare di scappare alla vista della gattina ecc)
Tieni presente che gli ormoni restano in circolo anche per un mese dopo la castrazione, quindi c'è possibilità che, in quel lasso di tempo, il micio continui a marcare e ad essere irrequieto se sente le gatte in calore. Passato il periodo critico, le gatte in calore non lo riguarderanno più
Non è proprio così frequente che marchino anche una volta castrati, però può capitare.

Quote:
E soprattutto, cosa c'è di vero nel "dopo operazione"?
Niente. Nel senso che, si, si calmano un po', ma, se non vuoi che ingrassino, non ingrassano. Io ne ho un fottio di maschi, tutti castrati e nessuno è sovrappeso. L'unico è stato Blu, in tanti anni, ma perchè, quando lo portavo in campagna d'estate, andava a piangere davanti alle porte di casa sempre aperte e tutti gli davano ogni sorta di porcheria perchè faceva tenerezza.
I miei maschi, tutti sui 3 o 4 anni e il più nanetto, che ha 9 mesi ed è castrato da quando ne aveva 7, hanno i loro momenti di follia durante i quali si salvi chi può
Di calmo in loro c'è poco, ma non sono ingestibili...
  Rispondi Citando Vai in cima