Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-03-2011, 08:28   #1
Profilo Utente
Cenarius
Gatto
 
L'avatar di  Cenarius
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 542
Red face Il fascino delle tende... perché alcune sì e altre no?

Come da titolo:
- Nella mia camera da letto c'è una grande tenda che copre la finestra, doppia e molto bellina, acquistata in un negozio economico (la tenda è bellissima e non si direbbe così a buon mercato!) perché temevo nel selvaggio assalto dei micetti. Invece non ne sono particolarmente attratti; la tenda è bianca e crema come colori, sintetica come tessuto.
Ai vetri invece ho messo due tendine lunghe sempre sintetiche di colore verde acqua, sicura che quelle le avrebbero ignorate e invece....
Ieri sera le ho levate definitivamente, ho passato un'intera settimana a salire sulla sedia per reincollare i bastoni che tenevano le tendine alle finestre (non posso mettere dei ganci avvitati), non appena le appendevo passavano circa 20 minuti che ritrovavo Zamir (solo lui, Zulema le ignora) che ci si appendeva con foga (ma con vera foga) con l'obiettivo apparente di buttarle giù, perchè non appena finivano inesorabilmente per cadere, se ne andava perdendo interesse (anche nella stoffa ammonticchiata per terra).

Dato che l'ho visto particolarmente appassionato di tende, ma solo queste della camera lo fanno letteralmente impazzire finché non le ha buttate giù mi chiedo: è possibile che sia il colore che lo attira tanto? Sono sintetiche come le altre (quelle che c'erano prima erano bianche di cotone e le ignorava) ma sono di un bel verde acqua tanto bello...
Ho notato che si accanisce anche sulle tendine del salotto ma non cerca di tirarle giù, solo di spostarle dai vetri e questo credo dipenda dal fatto che vuole vedere fuori perché la finestra è ad altezza del tiragraffi, è ovviamente sempre chiusa ma qualche tempo fa era senza tende mentre ora che le ho messe non vede più fuori...

Credo di aver capito che non ci sia modo di tenere su le tende verdi, che mi piacevano particolarmente, così mi chiedo se avete avuto esperienze analoghe, di micetti particolarmente appassionati di alcune tende piuttosto che di altre... magari riuscirò a trovare delle tendine carine che non gli piacciano


Zamir & Zulema , Sweetie Todd & Suomy
Cenarius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima