Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-03-2011, 14:18   #17
Profilo Utente
blacktabby
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: richiesta consiglio per allevamento - maschio intero in casa

ho sollevato un polverone

chiedo scusa, pensavo di poter parlare di cucciolate qui visto che la sezione si chiama "allevare" senza che qualcuno mi parlasse dei milioni di gattini che muoiono per strada (quello lo so, e mi dispiace da morire, ho fatto anche volontariato in un gattile e riprenderò quando il mio gatto sarà più grande e non a rischio infezioni, ripeto, ho scelto il siberiano solo per l'allergia, altrimenti avrei scelto un cucciolo del gattile stesso dove andavo)


spiego meglio le mie motivazioni... innanzitutto vorrei specificare che dubito fortemente che ci sia un allevatore che coi gatti ci campa, o meglio, un allevatore davvero serio, perchè ho fatto anche io due conti e allevare bene, se non hai tremila gatti a dispozione, costa un botto. ovviamente comprendiamo le vaccinazioni, le visite, i test genetici.
considerando che non è bene far fare alla gatta più di una cucciolata all'anno... dubito che ci sia qualcuno che ci campa sul serio.


seconda cosa, ribadisco, io il cucciolo l'ho preso da compagnia... solo che visto che il termine allevare viene da "elevare" , quindi elevare la razza e migliorarla sempre di più, ho notato che l'allevatore stesso ha fatto battutine sul fatto che gli piacerebbe che il nostro gatto diventasse papà (ovviamente collaborerei con il suo allevamento)

inizialmente ci ho riso su e ho detto "no no" poi però ho pensato che in fondo sarebbe carino fare la mia piccola parte nella società "siberiana" far nascere qualche cucciolo, che comunque è sempre un'emozione bellissima.

però appunto essendo inesperta e non volendo rivolgermi all'allevatore per non illuderlo su qualcosa che forse non farò mai mi sono rivolta prima a voi...

specifico che sono assolutamente contraria alle cucciolate fatte così tanto per farle, la cosa è venuta fuori solo quando si è visto che il gatto sarebbe un ottimo riproduttore.


Inoltre, vi dico la sincera verità visto che ciuto ha tirato in ballo la storia del "gesto d'amore verso il nostro gatto", che lo farei anche proprio per far vivere al micio l'esperienza dell'accoppiamento


ringrazio comunque le vostre risposte, ora rifletterò sul da farsi, anche capire, come giustamente dice ciuto, se il gioco vale la candela, cioè se per lui la gioia di un accoppiamento vale la sofferenza di non poterlo fare spesso

non so se potesse parlare il gatto cosa mi direbbe... se preferirebbe restare senza gioielli oppure t***e una volta ogni tanto....
  Vai in cima