Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-03-2011, 15:36   #30
Profilo Utente
blacktabby
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: richiesta consiglio per allevamento - maschio intero in casa

l'allevatore col quale collaborerei effettivamente ha una villa, con un giardino chiuso sopra e recintato... il maschio lo tiene lì! tra alberi e prati. inoltre ha una casa di due piani, per cui quando lo fa entrare tiene le gatte di sopra. è sicuramente diverso che in appartamento... i gatti hanno sempre tanto spazio

sono combattuta, in effetti se poi mi dite che è solo un istinto ma non c'è nessuna "gioia" cambia anche un po' il discorso., mi ero informata per le monte esterne, ma mi ha detto che non è così facile, che i gatti devono conoscersi, stare insieme a lungo, boh! poi non ci sarebbe più l'emozione di allevare, ma solo un "prestare" il gatto ad uno sconosciuto...

chiederei all'allevatore, ma non è possibile, perchè lui ha un solo maschio e due gattine, di cui una è la madre del mio e l'altra è stata sterilizzata dopo un cesareo. di questa ha tenuto una cucciola stupenda come riproduttrice ma resta la sorellastra del mio e lui non ha le conoscenze genetiche adeguate per arrischiarsi con gli imbreeding...

comunque... fare le cose per bene è davvero dura! e anche costosa... a chi me lo chiedeva, per il siberiano si fanno solitamente hcm e pkd , in particolar modo di hcm ultimamente c'è stato più di un caso, purtroppo....
poi vabbè, ovviamente fiv e felv ma quello per tutti e poi qualcuno (ma non tutti sono d'accordo sulla veridicità e utilità) fa il test del coronavirus per la fip..

intanto continuo a pensarci, poi quando sarà il momento della castrazione sento l'allevatore e spero di avere le idee più chiare...
grazie a tutti di nuovo, ciuto non scusarti, a me interessano tutte le opinioni e in effetti non avevo visto la cosa da questo punto di vista.

Ultima Modifica di blacktabby; 11-03-2011 at 15:40.
  Vai in cima