Discussione: Impastare? No, no, no!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-03-2011, 12:20   #4
Profilo Utente
Cenarius
Gatto
 
L'avatar di  Cenarius
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 542
Predefinito Re: Impastare? No, no, no!

Non so quanto ci sia di vero, ma leggevo che i mici che sono restati con la mamma fino a 3-4 mesi, disimparano dalla mamma a fare la pasta, perché la mamma li allontana a un certo punto, quando non li allatta più (i micioli fanno la pasta sulla mamma per indurla a produrre piu' latte). Quindi in teoria un micio che abbia vissuto con la mamma il giusto tempo non dovrebbe impastare più.
Dico in teoria perché l'ho solo letto, anche se ho esempi che confermerebbero questa cosa.
I miei due mici hanno lasciato la mamma a 4 mesi e mezzo e non hanno mai impastato, solo il maschietto l'ha fatto la prima settimana che era arrivato, ma poi ha smesso. Forse se il micio si sente stressato o insicuro tende a riacquisire il comportamento che gli ricorda la mamma.
La mia femminuccia invece non l'ha mai fatto.
Entrambi sono due coccoloni, quindi non associo il fatto che non impastano alla poca affettuosità.
L'altro esempio che giustificherebbe questa spiegazione è che un mio amico, che ha due mici di provenienze differenti (una abbandonata a 1 mese nell'immondizia -.- e uno preso da una sua amica a 3 mesi) ha la micetta che impasta come una panettiera (ed è un amore!) mentre il maschio non ha mai impastato.

Chissa' se è proprio cosi' :-) se fosse così direi che non è indice di poca affettuosità il non impastare ma forse di buon equilbrio psicologico e di un'infanzia vissuta correttamente, con un giusto distacco dalla mamma.


Zamir & Zulema , Sweetie Todd & Suomy
Cenarius non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima