Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-04-2011, 11:40   #1
Profilo Utente
April
Gattone
 
L'avatar di  April
 
Utente dal: 08 2008
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,376
Predefinito Lascio i miei tre gatti in colonia e prendo un cucciolo di cane

Questo ho sentito dire ieri, mentre parlavo con un mio condomino.
Una "signora" che non conosco, sentendomi parlare di gatti, mi chede "Vuoi un gatto?".
Ho risposto che ne ho già tre e, quindi, per adesso sono a posto.
"Anch'io ne ho tre, ma devo darli via o li lascio qui (in colonia intendeva), voi trattate bene i gatti randagi"...
"Ma perchè?" ho chiesto "prendo un cucciolo di cane, un chihuahua" "e non può yenere anche i gatti con il cucciolo?" "No, danno troppo da fare e poi, i gatti perdono il pelo, sporcano..."
Ho cercato di spiegare che non può lasciare tre gatti abituati in casa in colonia, che avrebbero sofferto "ma và" mi ha detto "i gatti sanno arrangiarsi! E poi non si affezionano come i cani". Ho detto che invece si, solo che l'affetto lo dimostrano diversamente, che hanno un carattere del tutto diverso dai cani, ma non c'è stato niente da fare.
Ho chiesto una foto dei gatti, per mettere un annuncio " io non ho fotografie dei gatti, mica li fotografo"...
Io e il mio condomino, ci siamo guardati con incredulità.
Io pensavo ai poveri gatti (a cui pare abbia trovato una casa, grazia al cielo, una vecchietta del mio palazzo ha deciso di prenderli se l'aiutiamo e lo faremo) ma penso anche al povero cucciolo di chihuahua, che alla prima pipì in casa e ai primi peli persi, farà la stessa fine dei gatti...


April, Coriandolo, Max & Kimi

Un gattino trasforma il ritorno in una casa vuota in un ritorno a casa
April non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima