Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-05-2011, 11:53   #12
Profilo Utente
Dariocoon
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Trattenetemi dal strangolarlo.....

Quote:
Originariamente inviato da kyara_elettra Visualizza Messaggio
Hai ragione...ma personalmente voglio vederci chiaro in questa storia...nell'annuncio non si fa menzione di un pedigree....la mia amica non vuole creare casini, vorrebbe solo chiamare il tipo e organizzarsi per prendere il cucciolo, ma onestamente non mi va giù che debba pagare tutti quei soldi per un micio che probabilmente non è nemmeno di razza (ciò non toglie che sia comunque bellissimo!!). Poi magari lo è davvero, ma se è così come minimo l'attuale proprietario dovrebbe essere in possesso di pedigree e certificato di passaggio di proprietà (o qualcosa del genere).
Se poi il cucciolo provenisse da un allevamento (serio), dubito che sia stato ceduto come cucciolo da riproduzione...allevatori incontrati a expo feline mi hanno detto che i cuccioli da riproduzione solitamente vengono ceduti o "scambiati" con altri allevatori, non a privati. A questi cedono cuccioli "da compagnia", eventualmente da esposizione, ma con obbligo di sterilizzazione (allevatori, correggetemi se sbaglio!)...quindi, poiché dubito che si tratti di un allevatore, secondo me è solo una truffa...
Ciao chiara, se posso, com'e finita?
Nella mia piccola esperienza ti confermo quello che dici: ammesso e non concesso ke il piccolo sia di razza, nulla al contrario se non lo fosse e' bellissimo uguale, sicuramente non e' da riproduzione. A parte il costo, che sarebbe decisamente molto più elevato, gli allevatori seri non cedono cuccioli da riproduzione a privati (per le linee di sangue). Possono essere tranquillamente da Expo (mmh dubito per il costo) cmq non da riproduzione.
Per il pedigree, almeno nel caso del mio Giulio, ho dovuto sottoscrivere un contratto nel quale, oltre ad un Po di regole generiche, mi hanno colpito un Po di frasi:
Nel caso in cui decidessi di cederlo o SOPPRIMERLO!!! (l'allevatore, un ragazzo euna ragazza gentilissimi, mi han detto che qlc1 ci ha provato!!) devo obbligatoriamente ricontattarlo per la prelazione (se lo riprende lui!)....... non lo faro' mai!!!!!
Devo farlo sterilizzare entro 18 mesi e solo allora mi verra' rilasciato il pedigree...previa consegna della dichiarazione del vet.... Magari e' per quello ke pur essendo di razza il micino non l'ha...
Concludo dicendo che, una persona che scrive un annuncio del genere, sarebbe da dichiarare incapace di intendere e volere e da interdire: causa errato acquisto?!?!?!?!?
Ciao a tutti
  Vai in cima