Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-06-2011, 16:41   #28
Profilo Utente
Antigone
Gattino
 
L'avatar di  Antigone
 
Utente dal: 03 2009
Regione: Trentino
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 265
Predefinito Re: non serve a nulla sgradarla ...

Quote:
Originariamente inviato da cristy-casper Visualizza Messaggio
antigone, secondo il mio parere non è questione di contraddittorio, atteggiamento degli ambientalisti ecc...
il punto è ke il tuo gatto è pacifico, semplice, facile.
te lo dico solo perchè anche io ne ho avuto uno: Casper. il gatto più buono, educato, "malleabile" del mondo.
poi c'è stata Chicca: dolcissima, gatta-cozza, quasi morbosa, una micia difficile, pesante, sempre affamata di coccole, sempre affamata di cibo ke mangiava però in piccolissime quantità dopo 3 ore di miagolii disperati.
è stata con me poco, non ho avuto il tempo di sperimentare "tecniche educative", tranne quelle basilari, ma ti posso dire con certezza ke anche se l'avessi portata in un campo d'addestramento militare sarebbe rimasta la mia dolce rompip****.
ma questa è solo la mia esperienza, di certo non una verità assoluta, semplicemente perchè i mici sono tutti diversi l'uno dall'altro.
ma io sono la prima a dire che ho un'esperienza molto limitata. Ho propri sperimentato coi miei due mici, ma visto che per ora ho ottenuto degli effetti (come lo smettere di miagolare per il cibo, o lasciarsi tagliare le unghie), ho continuato col mio metodo. Quando mi capiterà un gatto diverso proverò altri metodi ecco. Ma di certo non gli faccio del male. Solo questo.

per il resto hai ragione, può essere solo un gatto buono e io non avere alcun merito. Ma fingerò di attribuirmene almeno un pochino!


Asia & Merlino
Miciolo sempre con noi!
Antigone non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima