Discussione: Micosi di gruppo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-07-2011, 01:30   #1
Profilo Utente
shishy
Cucciolo
 
Utente dal: 09 2006
Paese: Cecina - LIVORNO
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 12
Messaggi: 25
Predefinito Micosi di gruppo

Vi spiego la situazione. Ho in casa i miei 6 mici (5 escono regolarmente, una ancora no perché è stata sterilizzata la settimana scorsa), in più ho inserito alcuni micini dopo avrgli fatto fare quarantena e test fiv e felv. Tutti negativi. Abbiamo dato in adozione una micina ma per problemi familiari dopo una 15ina di giorni l'abbiamo ripresa, peccato che nel frattempo abbia preso una micosi dall'altro micio della famiglia. Morale: tutti i mici, chi più chi meno hanno sintomi di micosi. Stasera ho iniziato ad uno l'itrafungol perché nonostante l'amico shampoo, betadine e bactriban pomata la micosi si è diffusa ovunque sul corpo. Sembra stia facendo uguale ad un altro micino (hanno tutti più o meno 4-5 mesi). Mesi fa abbiamo avuto alcuni micini con sospetta micosi ma l'itrafungol ha spianato la strada alla gastroenterite e sono rimasta abbastanza traumatizzata dai suoi effetti Insomma, ho paura ad usarlo su tutti, vorrei provare solo su quello messo peggio ma altri 3 avrebbero trovato adozione e mi chiedo se basti la terapia con amico shampoo e betadine/canesten locale per un mesetto o se invece è meglio provare con l'itrafungol. Farlo a tutti quelli che hanno macchie o solo a quello messo peggio?
shishy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima