Discussione: Si soffiano!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-10-2011, 20:38   #31
Profilo Utente
Nanela
Gattone
 
L'avatar di  Nanela
 
Utente dal: 03 2008
Paese: Monterotondo (RM)
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,644
Predefinito Re: Si soffiano!

Quote:
Originariamente inviato da andro Visualizza Messaggio
Speriamo, Nanela! Speriamo. Speriamo che la miciotta residente, dolce da morire, sensibile e legatissima a me, non diventi ancora pių introversa e che il nuovo, dolce e giocherellone, non perda queste sue caratteristiche...... intanto speriamo che non si facciano male (ma non penso, tutto fumo, concordo). Domattina li riaprirō (la notte li tengo separati) e vedremo un altro po'. Che ne dici del fatto di ridurre per ora la durata degli incontri/scontri?

Grazie.......
visto che sono solo due settimane, forse č meglio continuare per qualche altro giorno a tenerli separati durante la notte; se vedi che comunque durante i momenti di incontro ognuno di loro riesce a trovare un suo spazio e che nessuno č ghettizzato dall'altro (lettiera, ciotole, cuccette) anzi ti direi di tenerli a contatto sempre di pių, fino ad arrivare al tutto aperto sempre.
altrimenti rischi che non riescano mai a prendersi le misure e ogni volta che li liberi hanno anche la tensione dovuta alla "prigionia".

Altra cosa: coccola molto, moltissimo la residente sopratutto in presenza del nuovo, cosė che lei inizi ad associare la presenza dell'altro a momenti piacevoli. Di contro non coccolare mai il nuovo in presenza della residente.
Dopo una lite, chiunque abbia avuto la peggio, non consolare uno e non rimproverare l'altro; rischi di consolidare nel perdente l'idea del problema e reindirizzare su di lui le ire del pių forte...in definitiva, lascia che, nei limiti del pericolo reale, se la sbrighino un po' tra loro, facendo tattica.
Le cose non mi sembra comunque che vadano male, anzi....considera che qui una delle micie residenti, particolarmente legata a me, ha iniziato a protestare dell'arrivo dei nuovi facendo pipė in giro...č stata dura, ma alla fine le cose si sono appianate di moltissimo!

per la preoccupazione sul carattere....io non ho notato variazioni, le coccolone sono rimaste coccolone, la scontrosa č...sempre scontrosa!
Anzi Piuma mi stupisce tanto per la sua dolcezza con gli umani (e con i suoi cuccioli) quanto per la ferocia verso Puffa (che comunque si difende bene pure lei...)

Quote:
Originariamente inviato da andro Visualizza Messaggio
PS: sono un maschietto
opsssss


Gli umani:Nanela & Vavo
I pelosi:Zurlina-Puffetta-Piuma-Topazio-Tobia
Nanela non č collegato   Rispondi Citando Vai in cima