Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-11-2011, 14:39   #29
Profilo Utente
lelle
Gatto
 
L'avatar di  lelle
 
Utente dal: 06 2007
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 794
Predefinito Re: help: rifiuto passaggio proprietà

Quote:
Originariamente inviato da flor Visualizza Messaggio
sono 4 anni che sto dietro una causa relativa ad un mio gatto finita in tribunale, tutto ciò che è successo nel fattempo è stata solo una grande scocciatura ed un grosso dispendio economico con le conclusioni che ad andar bene ci saranno solo nel 2014!
@Shoei: non allarmarti. Se ci tieni alla gatta tiella e basta, coccola e curala al meglio. Se poi riceverai accuse reali agirai di conseguenza.

Legalmente parlando è solo il chip ad identificare la proprietà: quindi chiedi in ANFI se quel chip è registrato e a quale nome. Tramite il tuo veterinario controlla che il chip non sia eventualmente registrato presso la ASL o presso l'anagrafe privata dei veterinari.
Se è registrato a nome dell'allevatrice non puoi farci nulla. La proprietà legale è sua e te la può riprendere (sempre che abbia tempo/soldi e voglia di farlo davvero) se non è registrato da nessuna parte, registrala a nome tuo! Ed il gioco è fatto. Sarà tua a tutti gli effetti anche senza passaggio di proprietà.

Purtroppo quando le cose vanno male non c'è mai un'unica colpa, non chiedertelo neppure ed evita di rispondere alle accuse. Prendere un gatto gratuitamente comporta gli stessi rischi del comprarlo e come l'acquisto, anche la cessione gratuita dovrebbe essere fatta con tutti i requisiti minimi: Visita all'allevamento, colloquio, contratto e modulo di cessione.
Non so e non voglio sapere perchè sei finita in tribunale... ma per quanto riguarda tutto il resto ti quoto alla grande...

Tutti i rapporti in cui ci sono "umani" in mezzo.. devono essere regolamentati dalla legge... perchè riusciamo a sporcare anche le cose più belle...

Questo allevatore, secondo me, fa parte dei quelli che dovrebbero essere estromessi dalla categoria, perchè per fare un passaggio di proprietà occorrono 5 minuti di orologgio ed a nulla vale il discorso che ha regalato le gatte, perchè lo fatto "solo" perchè gli tornava comodo....................... e senza il passaggio di proprietà è riuscito a mantenere il piede in due staffe.. mantenendo la proprietà e riuscendo ad eludere le spese di mantenimento e cure delle mice.... Come non fargli i complimenti????

Adesso si lamenta pure che viene "diffamato"???????????
Ma povera "anima santa!!!!!!!!!!!!!"


Dagli amici mi guardi Dio che ai nemici ci penso io.

L'amore può tutto e va oltre questa vita. Me lo ha insegnato Joy
lelle non è collegato   Vai in cima